Polizia
Polizia
Cronaca

Controlli di Capodanno, 23 le persone le persone sanzionate nella Bat

L'attività degli agenti di Polizia è stata intensificata nei giorni di festa

Nei giorni scorsi si era riunito il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Barletta Andria Trani, Maurizio Valiante, per esaminare e concordare le linee di intervento da attuare durante le festività di Capodanno.

Dall'analisi svolta è emerso come il perdurare dell'emergenza epidemiologica e la conseguente applicazione delle nuove misure restrittive emanate per il contenimento del contagio richiedessero una ulteriore intensificazione dei controlli, con un dispositivo operativo che vedesse impegnate quotidianamente le Forze dell'Ordine.

Con particolare riguardo alla Polizia di Stato, con l'ausilio della Polizia Locale, il monitoraggio dei risultati raggiunti negli ultimi giorni, durante l'espletamento dei servizi di controllo, pongono in risalto lo sforzo compiuto nel corso delle verifiche circa il possesso delle certificazioni verdi e l'osservanza delle prescrizioni afferenti all'obbligo dell'impiego dei dispositivi di protezione individuale.

In sede di pianificazione dei servizi, predisposti dal Questore Roberto Pellicone, è stato previsto un rafforzamento dei controlli attraverso una coordinata articolazione dei servizi con il coinvolgimento di tutte le risorse disponibili.

In particolare, nell'ultima settimana, sono state controllate 1634 persone di cui 23 sanzionate, e 103 esercizi commerciali di cui 5 esercizi di minuta vendita di materiale pirotecnico muniti di licenza di P. S..

L'osservanza delle nuove disposizioni, finalizzate al contenimento della pandemia, rappresenta in questo particolare momento la vera chiave per rafforzare l'esigenza di tutela della salute pubblica e per non vanificare gli sforzi finora compiuti in tale direzione.

Sono stati, inoltre, intensificati i controlli nella serata e nottata del 31 dicembre, valorizzando anche i servizi di prossimità attraverso la previsione di pattuglie appiedate, tenuto conto del prevedibile aumento della mobilità urbana specie nelle zone centrali e in quelle caratterizzate da una maggiore presenza di locali ed esercizi aperti al pubblico.

Incrementati anche i servizi di vigilanza stradale, al fine di elevare i livelli di sicurezza della circolazione lungo l'intera rete viaria della provincia.

Parallelamente, il dispositivo generale di prevenzione approntato per la circostanza si prefigge l'obiettivo di sviluppare un'azione di vigilanza e presidio del territorio volta a contrastare i fenomeni di criminalità diffusa e, in particolare, di quella predatoria con specifico riferimento ai furti in abitazioni, dedicando una particolare attenzione alle aree di maggiore interesse.
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Doppio intervento della Vegapol a Canosa di Puglia Doppio intervento della Vegapol a Canosa di Puglia Sono stati scongiurati due furti nella notte grazie al pronto intervento delle guardie private
Sicurezza alimentare e HACCP Sicurezza alimentare e HACCP Analisi dei pericoli e dei punti critici di controllo
Tombini manomessi e cavi tranciati, interviene la pattuglia Vegapol e i Carabinieri Tombini manomessi e cavi tranciati, interviene la pattuglia Vegapol e i Carabinieri Ignoti hanno asportato alcuni metri di cavo danneggiando l'illuminazione su via Barletta ad Andria
La Puglia tra “bellavita e malavita”, le sei province fra le peggiori d’Italia in cui vivere La Puglia tra “bellavita e malavita”, le sei province fra le peggiori d’Italia in cui vivere Lavoro, ambiente, sicurezza e sanità alla base della classifica di ItaliaOggi e Università “La Sapienza” di Roma sulla qualità di vita nelle province italiane
La Mafia torna a Trani.  È allarme senza mezzi termini del Procuratore Nitti La Mafia torna a Trani. È allarme senza mezzi termini del Procuratore Nitti Le lancette tornano indietro di 30 anni. Critica la percezione di sicurezza della cittadinanza
Di Leo (Lega): "Cavalcavia di Via Imbriani pericoloso. Amministrazione fallimentare anche per le piccole cose" Di Leo (Lega): "Cavalcavia di Via Imbriani pericoloso. Amministrazione fallimentare anche per le piccole cose" Il capogruppo della Lega in Consiglio Comunale Gianni Di Leo segnala la mancanza in alcuni punti di un corrimano anche in quello di Viale Spagna.
Pegaso Security S.p.A. vince gara d'appalto per servizi di vigilanza e accoglienza per la Commissione Europea - Rappresentanza in Italia Pegaso Security S.p.A. vince gara d'appalto per servizi di vigilanza e accoglienza per la Commissione Europea - Rappresentanza in Italia La società metterà a disposizione nove guardie a Milano e tre a Roma per garantire un ambiente sicuro nei rispettivi uffici
Rinnovati i Patti per la Sicurezza urbana in sei comuni della provincia Rinnovati i Patti per la Sicurezza urbana in sei comuni della provincia Coinvolte le città di Barletta, Andria, Trani, Bisceglie, Trinitapoli e Canosa di Puglia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.