Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Sanità

Dalla sistemazione dell'ingresso all'acquisto del mammografo digitale: novità al San Nicola di Trani

Delle Donne: «Stiamo lavorando per dare alla città un Pta all'avanguardia»

"I lavori di sistemazione del parcheggio utenti, il rifacimento dell'ingresso del presidio, l'acquisto della risonanza magnetica e del mammografo digitale: sono questi gli ultimi atti, in ordine di tempo, posti in essere dalla Direzione Strategica aziendale per il completamento del Presidio Territoriale di Trani": così Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt, sintetizza le attività in corso che hanno come obiettivo la piena realizzazione del Pta.

Con delibera n.1804 del 25 ottobre sono stati aggiudicati i lavori di sistemazione e di regolamentazione dell'area esterna del Pta dove sarà realizzato un parcheggio per operatori e utenti per un importo complessivo di oltre 363mila euro.

Con delibera n. 1806 del 25 ottobre sono stati aggiudicati i lavori di sistemazione dell'ingresso del presidio San Nicola Pellegrino per la realizzazione della sala d'attesa nonché i lavori di adeguamento per l'ambulatorio di oculistica.

In riferimento invece alla dotazione tecnologica del Presidio territoriale di assistenza, vanno citate le delibere n. 1770 del 18 ottobre di aggiudicazione per l'acquisto di mammografi digitali di cui uno andrà al presidio di Trani e la delibera n. 1759 del 15 ottobre di aggiudicazione per l'acquisto della Risonanza magnetica da installare, previo intervento sui locali che la ospiteranno (i lavori di adeguamento sono stati già inseriti in gara e pertanto aggiudicati in maniera contestuale), presso l'Unità operativa di Radiologia.

"Nei giorni in cui abbiamo annunciato lo spostamento della unità operativa di Medicina da Trani a Bisceglie lo abbiamo detto con forza e ora lo ribadiamo: stiamo lavorando in maniera continua, attenta e celere per dare alla città di Trani un Presidio Territoriale di Assistenza all'avanguardia – dice Delle Donne – stiamo seguendo, in stretta collaborazione con tutte le aree aziendali interessate, tutti i passaggi relativi ai singoli progetti per completare nel più breve tempo possibile il percorso avviato e dare così seguito a quanto dichiarato e promesso qualche mese fa in sede di conferenza pubblica. Il nostro impegno è posto a garanzia di un progetto di assistenza che farà del Pta di Trani un fiore all'occhiello per tutta la Asl Bt.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
5 Ospedale dissolto: tranesi gabbati e... ammazzati Ospedale dissolto: tranesi gabbati e... ammazzati Concittadino perde la vita facendo una fila di tre ore in un pronto soccorso
Il disegnino continuamente cancellato Il disegnino continuamente cancellato Mazza e Panella di Giovanni Ronco
Ospedale di Trani, Santorsola chiarisce in maniera definitiva «la via da seguire» Ospedale di Trani, Santorsola chiarisce in maniera definitiva «la via da seguire» E Mennea aggiunge: «La sanità non può essere oggetto di strumentalizzazioni politiche». La Lega chiede soluzioni concrete
1 Ospedale, il sindaco Bottaro chiede la convocazione della cabina di regia e la presenza del governatore Emiliano Ospedale, il sindaco Bottaro chiede la convocazione della cabina di regia e la presenza del governatore Emiliano Il primo cittadino preoccupato dopo l'annuncio della sospensione di alcuni servizi
1 Pta di Trani, Delle Donne replica a Santosola: «Non si guarda mai agli sforzi che stiamo facendo» Pta di Trani, Delle Donne replica a Santosola: «Non si guarda mai agli sforzi che stiamo facendo» Ed aggiunge: «Stiamo agendo come previsto dagli accordi regionali»
Ex ospedale di Trani, da febbraio la sospensione della guardia cardiologica e rianimatoria Ex ospedale di Trani, da febbraio la sospensione della guardia cardiologica e rianimatoria Santorsola: «Chiedo al sindaco di Trani e a tutti i consiglieri comunali di prendere immediatamente posizione»
1 Lavori al Pta di Trani ma per Santorsola «Non possiamo dichiararci soddisfatti» Lavori al Pta di Trani ma per Santorsola «Non possiamo dichiararci soddisfatti» Ed annuncia: «Il 31 ottobre parteciperemo al sit-in ad Andria»
Ospedale di Trani, venerdì 26 un nuovo incontro sulla riconversione Ospedale di Trani, venerdì 26 un nuovo incontro sulla riconversione Sarà tracciato un primo bilancio dei trasferimenti in atto
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.