Deiezioni canine
Deiezioni canine
Vita di città

Deiezioni canine, oggi controlli nella zona Nord della città

Quindici le persone controllate, due fermate e sanzionate

Proseguono i controlli repressivi da parte della Polizia locale per contrastare il fernomeno delle deiezioni canine. Nella giornata di oggi l'attenzione degli agenti (in borghese) è stata focalizzata nella zona nord della città, con particolare riferimento a via Papa Giovanni. Quindici i proprietari dei cani finiti sotto la lente dei 4 agenti in servizio. Ignari del fatto che fossero sorvegliati, in 13 hanno raccolto le deiezioni dei propri animali. I due proprietari che non hanno raccolto la deiezione sono stati fermati e sanzionati.

Le attività proseguiranno nei prossimi giorni, a campione su tutto il territorio, sia nelle ore della mattina che nel pomeriggio. Si sottolinea come l'azione di contrasto segue una lunga attività di prevenzione durante la quale gli agenti in borghese hanno semplicemente richiamato e obbligato i proprietari "distratti" a raccogliere le deiezioni, senza elevare sanzioni. A partire da questa settimana invece è scattata la fase di contrasto con le inevitabili sanzioni.
  • Polizia Locale
  • Deiezioni canine
Altri contenuti a tema
Trani, telecamere contro gli incivili: "La vera rivoluzione è rispettare le regole" Trani, telecamere contro gli incivili: "La vera rivoluzione è rispettare le regole" Già 100 sanzioni a luglio per l'abbandono di rifiuti. L'assessora Di Lernia: "L'obiettivo non è fare cassa, ma creare cittadini responsabili"
Parcheggi al porto di Trani, tracciati i nuovi stalli in Largo Pastore Parcheggi al porto di Trani, tracciati i nuovi stalli in Largo Pastore Assessora Di Lernia: "L'intervento, su richiesta dei cittadini, mira a contrastare la sosta selvaggia e a migliorare la circolazione nell'area"
Progetto da 7 milioni per riutilizzare le acque reflue: al via il cantiere a Trani Progetto da 7 milioni per riutilizzare le acque reflue: al via il cantiere a Trani Bottaro: "Un passo fondamentale per ridurre lo spreco di risorse idriche"
Polizia Locale e Provinciale, consegnate a Barletta 138 Patenti di Servizio Polizia Locale e Provinciale, consegnate a Barletta 138 Patenti di Servizio Nella "Sala Rossa" del Castello la cerimonia con il Prefetto D'Agostino. Presenti per l'Amministrazione di Trani l'assessora Di Lernia e il comandante Cuocci
Ponte Lama, la nuova viabilità supera la prova. Sabato la chiusura e l'avvio dello storico cantiere Ponte Lama, la nuova viabilità supera la prova. Sabato la chiusura e l'avvio dello storico cantiere Assessora Cecilia Di Lernia:"Primi giorni incoraggianti, ringrazio i cittadini per la collaborazione"
Trani, multe stradali, accertati crediti per 1,1 milioni di euro Trani, multe stradali, accertati crediti per 1,1 milioni di euro La Polizia Locale fa il punto sulle sanzioni emesse nei primi otto mesi del 2025
Viabilità, nuove regole in Vico San Toma e Via Umberto a Trani Viabilità, nuove regole in Vico San Toma e Via Umberto a Trani L'ordinanza della Polizia Locale nasce dalle segnalazioni pervenute per aumentare la sicurezza stradale.
1 A Trani una nuova segnaletica stradale per "maggior ordine e sicurezza” A Trani una nuova segnaletica stradale per "maggior ordine e sicurezza” L'Assessora Di Lernia : «Attività completate, risposta immediata alla cittadinanza»
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.