discarica trani
discarica trani
Vita di città

Discarica, come e quando sarà riaperta?

Il 19 novembre l'amministratore di Amiu relaziona in commissione

In quarta commissione, così come in Consiglio comunale. L'amministratore unico di Amiu, Alessandro Guadagnolo, non c'è per altri impegni già presi e la discussione sulla discarica viene rinviata. In aggiunta però non si è presentato nemmeno il sindaco l'11 novembre scorso.

Il presidente Franco Laurora ha preso atto delle assenze e relazionato in merito alle motivazioni che lo hanno indotto a convocare la commissione, ricordando che «l'attività della discarica cittadina (Puro Vecchio) gestita dall'Amiu spa, è sospesa sin dal 4 settembre 2014 e che, tra l'altro, vige un sequestro penale da parte della Procura di Trani» e volendo «approfondire l'argomento per conoscere lo stato dell'arte dei lavori presso la discarica cittadina». «Infatti - è scritto nella relazione - risulta che sia il Comune di Trani che l'Amiu spa sino dalla data della sospensione hanno proceduto alla nomina di tecnici al fine di stabilire le cause e per procedere allo loro rimozione. Pertanto sarebbe opportuno capire - ha concluso - quali siano i margini di recupero del sito della discarica ed i relativi tempi tecnici».

Il consigliere Lima Raimondo ha ribadito la proposta, già inviata e protocollata il 6 ottobre al Comune di Trani e all'Amiu spa sullo smaltimento del percolato attraverso l'utilizzo di "vertiver". La commissione, all'unanimità, ha preso atto della disponibilità comunicata dall'amministratore unico dell'Amiu spa e deciso di riconvocare la seduta per discutere l'argomento per il giorno 19 novembre, alle ore 8.30.
  • Amiu Trani
  • Discarica
  • commissione consiliare
Altri contenuti a tema
Falsi annunci per operatori ecologici a Trani, Amiu: «Non abbiamo avviato alcuna selezione» Falsi annunci per operatori ecologici a Trani, Amiu: «Non abbiamo avviato alcuna selezione» L'azienda prende le distanze dagli annunci comparsi su alcuni portali di ricerca lavoro e invita i cittadini a verificare sempre le fonti ufficiali
Avviso AMIU Trani | Il 2 giugno il Centro Comunale di Raccolta in via Finanzieri sarà aperto solo di mattina Avviso AMIU Trani | Il 2 giugno il Centro Comunale di Raccolta in via Finanzieri sarà aperto solo di mattina Gli orari e le informazioni
Amiu, martedì 2 giugno il Centro Comunale di Raccolta in via Finanzieri sarà aperto solo di mattina Amiu, martedì 2 giugno il Centro Comunale di Raccolta in via Finanzieri sarà aperto solo di mattina Resterà chiuso il pomeriggio
Amiu vince in Cassazione: confermata la legittimità del licenziamento dell’ex dipendente Amiu vince in Cassazione: confermata la legittimità del licenziamento dell’ex dipendente La Suprema Corte rigetta il ricorso e conferma le sentenze dei precedenti gradi di giudizio
AMIU Trani: regole e accessi al Centro Comunale di Raccolta di via Finanzieri AMIU Trani: regole e accessi al Centro Comunale di Raccolta di via Finanzieri Necessario che i conferimenti siano conformi
Inchiesta sul "Caso discarica Puro Vecchio": l'ultima Verità di Amedeo Bottaro. Editoriale | Scusate il disturbo Inchiesta sul "Caso discarica Puro Vecchio": l'ultima Verità di Amedeo Bottaro. Editoriale | Scusate il disturbo Tra fondi fantasma, fratture strutturali e blindature contabili: l'inchiesta definitiva sulla discarica di Trani e il "tesoretto" per il futuro
1° Maggio, Amiu Trani comunica gli orari del Centro di Raccolta di via Finanzieri 1° Maggio, Amiu Trani comunica gli orari del Centro di Raccolta di via Finanzieri Apertura straordinaria solo nella fascia mattutina dalle 8 alle 13
Amiu, oggi assemblea sindacale dei lavoratori: possibili disagi Amiu, oggi assemblea sindacale dei lavoratori: possibili disagi A partire dalle ore 10
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.