Politica

Domenica 16 ottobre si vota per le primarie

A Trani i seggi saranno in Piazza della Repubblica.

Domenica 16 ottobre in piazza della Repubblica 20 (nello stesso sito ove si celebrarono le primarie per le regionali) verranno aperti i seggi per le elezioni primarie del centrosinistra che porteranno all'individuazione del candidato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dell'Unione per le elezioni politiche della primavera prossima.

I seggi rimarranno aperti dalle ore 8.00 alle 22.00 di domenica.

Possono votare tutti i cittadini muniti di tessera elettorale e documento di identificazione che si dichiarino elettori del centrosinistra e sarà necessario versare un contributo di almeno 1 euro. Possono votare anche i giovani che compiono 18 anni entro il 13 maggio 2006 e gli stranieri residenti in Italia da almeno 3 anni iscritti nelle liste elettorali entro il 12 ottobre 2006.

"I partiti del centrosinistra tranese sono impegnati affinché questo momento di vera democrazia coinvolga più cittadini possibile e ricorda che tutti i candidati in lizza sono associati ad un unico simbolo che è quello dell'Unione. La Puglia è stata da questo punto di vista un vero e proprio laboratorio politico visto che l'unico tipo di precedente di primarie, su larga scala, è proprio quello che ha portato all'individuazione dell'attuale Presidente della Regione Puglia."
  • Primarie
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti «Un risultato importante, grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo risultato»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.