Politica

Domenica a Trani le primarie del PD

Si vota dalle 7 alle 20 versando un contributo minimo di 2 euro

Domenica 25 ottobre, dalle ore 7 alle 20, si terranno le elezioni primarie del PD per l'elezione del segretario nazionale e per l'elezione del segretario dell'assemblea regionale. Alle elezioni primarie, che a Trani si terranno in Via Mario Pagano 249 - nei pressi della chiesa di San Rocco, possono votare tutti i cittadini in possesso dei diritti di voto (tessera elettorale e/o documento di identità) che accettino di farsi registrare nell'albo degli elettori del Pd e che versino 2 euro di contributo minimo obbligatorio (al momento del voto si riceve la molletta "Ci tengo", simbolo di queste primarie). Vota anche chi ha compiuto i 16 anni (documento di identità). Inoltre possono votare anche gli studenti fuori sede e gli extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno.
«L'elezione dei vertici di un partito, mediante una consultazione popolare - spiega il coordinatore cittadino Gaetano Attivissimo - costituisce un importante esercizio di democrazia. Mentre nel nostro Paese si vanno determinando fenomeni che tendono a ridurre il ruolo dei cittadini-elettorali, il Partito democratico vuole costruire, con la passione e l'intelligenza delle donne e degli uomini, una nuova stagione della politica nazionale e regionale, in cui trovino posto i valori della democrazia, della laicità dello stato, della dignità del lavoro posta dalla Costituzione a fondamento della cittadinanza.
Siamo convinti che solo rafforzando il riformismo del PD potremo dar vita ad un governo dell'Italia che punti a ridurre le disuguaglianze e liberi i meriti di ciascun individuo. Riemerge con forza la volontà del PD di porsi come partito popolare, capace di guardare oltre gli interessi di parte e di avanzare una proposta complessiva per l'intera nazione. Per questo motivo, il circolo cittadino del Partito democratico, invita domenica 25 ottobre, tutti i cittadini che si riconoscono nei valori del PD a partecipare alle primarie per l'elezione del Segretario Nazionale e dell'Assemblea Nazionale e del Segretario Regionale e dell'Assemblea Regionale».
  • Primarie
Altri contenuti a tema
2 Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani Primarie Pd, il tranese Ferrante coordinatore regionale della mozione Giachetti-Ascani «Ho scelto di essere all'ultimo posto della lista della Bat e non al primo»
E allora chiamateli diffidenti E allora chiamateli diffidenti Coi conti non mi trovo… "Mazza e panella" di Giovanni Ronco
Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto
Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Primarie Matera2020: la Iaculli è seconda, non sarà candidata Vince Raffaello De Ruggieri con largo margine, per il commissario 1317 voti
Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" Primarie centrosinistra, Mario Schiralli non vede il "cambiamento" «Non ci resta che registrare un'ulteriore farsa della politica tranese»
Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno Mazzilli (Sel), strigliata a Santorsola e Negrogno «Sono considerazioni a carattere personale, non sono autorizzati a parlare per Sel»
Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Primarie del centro-sinistra, è stata vera festa? Umori e retroscena di una giornata campale, che va oltre il risultato numerico
Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti Primarie centrosinistra, Amedeo Bottaro ringrazia e guarda avanti «Un risultato importante, grazie a chi ha contribuito a raggiungere questo risultato»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.