Eventi e cultura

Due tranesi parteciperanno all’ideazione di un video per Robbie Williams

E’ stato il cantante a sceglierli al termine di un concorso sul web

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Due tranesi hanno conquistato Robbie Williams. Vincenzo Ricchiuto e Antonello Caragnano, insieme ad un gruppo di appassaionati di cinema e di teatro, hanno ottenuto il premio della giuria ad un concorso per videclip indetto da Robbie Williams. Il celebre cantante, qualche mese fa, ha messo a disposizione su internet il suo nuovo singolo «The 80's» invitando gli utenti della rete a realizzare il video per il pezzo. Tutti i lavori sono stati messi in streming sul sito degli organizzatori («Shootingpeople.org») permettendo così al pubblico di votare. Due i premi in palio: uno assegnato dal pubblico con i voti ed un secondo decretato dalla giuria composta dal cantante e dal suo staff. In gara c'erano oltre 300 video provenienti da tutto il mondo. Il premio del pubblico è andato ad un video argentino, la troupe italiana ha conquistato il premio della giuria che era composta da Robbie Williams, dai suoi discografici e dai responsabili di Channel Four. La troupe ha ricevuto un premio in denaro di 7500 pounds, all'incirca 11mila euro, e la possibilità di partecipare all'ideazione del nuovo video ufficiale di Robbie Williams. «E questo - spiega il regista, Vincenzo Ricchiuto - è il premio più grosso. Il 28 marzo siamo stati invitati a Londra dagli organizzatori per la cerimonia di premiazione. Il video andrà in onda su Channel Four in Inghilterra e farà parte di un dvd con altri video. Non escludo che possa andare in onda pure su Mtv Italia».
Ricchiuto racconta come è nata l'idea di partecipare: «È' stata una sorta di scommessa. Con un mio amico regista, Massimo Sbaraccani, in due settimane abbiamo organizzato, preparato e girato il video e l'abbiamo messo online. Siamo al settimo cielo. Non ho creduto alla vittoria finchè non ho visto la notizia ufficiale sul sito».
Come detto, la regia del videoclip è di Vincenzo Ricchiuto e Massimo Sbaraccani. La produzione in parte è di Antonello Caragnano e in parte di Massimo Sbaraccani. La fotografia: Valerio Ferrario. «Il resto della troupe - spiega Ricchiuto - era formata da amici con attitudini utili, nel senso che l'architetto si occupava della scenografia e così via. Abbiamo preso una casa abbandonata a Milano campagna, abbiamo ripitturato la stanza e l'abbiamo arredata con oggetti presi dalle nostre case cercando di recuperare tutto il materiale che ci dava di anni '80: poster, videogiochi dell'epoca e oggetti vari trovati ai mercatini dell'usato. In pratica un lavoraccio di pre-produzione». Che ha dato staordinari risultati. LA CLASSIFICA:
http://www.shootingpeople.org/robbiewilliams/ IL VIDEO:
http://www.shootingpeople.org/robbiewilliams/view_video.php?film_id=160
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.