Mimmo Briguglio
Mimmo Briguglio
Politica

Edilizia popolare, l'assessore Briguglio incontra il presidente Emiliano

«Sarà mia cura rendere conto alla città degli sviluppi delle verifiche relative ai progetti fermi»

»E' già al lavoro il nuovo assessore ai Lavori pubblici, Edilizia Scolastica, Manutenzione del patrimonio, Demanio marittimo, Politiche abitative, Infrastrutture e Reti, Servizi cimiteriali del comune di Trani, dott. Domenico Briguglio. Lo aveva preannunciato nella nota stampa di ringraziamento al sindaco, Amedeo Bottaro e ai suoi concittadini, all'indomani della sua nomina.

L'assessore, infatti, non ha perso tempo e ieri mattina si è recato a Bari, dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per discutere dei progetti che riguardano la città di Trani e che ad oggi risultano ancora fermi.

Il Governatore pugliese, dopo essersi complimentato con Briguglio per l'incarico assessorile, si è detto disponibile a rivedere la situazione tranese nell'immediato. In particolare saranno presi in considerazione i progetti legati all'edilizia popolare; l'assessore ha richiesto la possibile ristrutturazione delle case popolari già esistenti.

"A tal proposito - dichiara Briguglio - lunedì prossimo convocherò i dirigenti dell'ufficio tecnico comunale per avere un quadro completo dei progetti regionali da sbloccare. La situazione completa e dettagliata sarà resa nota ad Emiliano il 15 maggio prossimo durante un brefing".

Nelle prossime settimane è previsto un sopralluogo a Trani del Governatore pugliese accompagnato dall'assessore Briguglio. Sul fronte cittadino l'assessore sta valutando la riduzione dei tempi per i saggi da effettuare nel porto di Trani per il conseguente dragaggio; porterà a termine anche gli studi per la delimitazione del demanio marittimo. Il dialogo con la Regione Puglia segna un passo importante per la città di Trani.

"Sarà mia cura rendere conto alla città degli sviluppi delle verifiche relative ai progetti fermi e del mio operato in linea con il programma del sindaco Bottaro".
  • Domenico Briguglio
Altri contenuti a tema
Terremoto e controlli nei plessi della Provincia, Briguglio risponde a De Toma Terremoto e controlli nei plessi della Provincia, Briguglio risponde a De Toma «Dichiarazioni intollerabili. Non voglio che si strumentalizzi un episodio così rilevante»
Lavori pubblici, Briguglio convoca il coordinamento di Italia in Comune Lavori pubblici, Briguglio convoca il coordinamento di Italia in Comune Il neo assessore: «Se si tratta dell'interesse cittadino esistono solo Ascolto, Lavoro e Programmazione»
Domenico Briguglio nuovo assessore: «Ringrazio il sindaco Amedeo Bottaro per la fiducia» Domenico Briguglio nuovo assessore: «Ringrazio il sindaco Amedeo Bottaro per la fiducia» «Sono pronto a mettermi al lavoro da subito e ad ascoltare le esigenze della mia città e dei mie concittadini»
1 Bilancio 2019, Briguglio: «Trani non merita in questo momento un commissariamento» Bilancio 2019, Briguglio: «Trani non merita in questo momento un commissariamento» La posizione del consigliere di maggioranza in vista del consiglio comunale
1 Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Il consigliere di maggioranza: «Le vostre inefficienze sono le nostre virtù»
Il manifesto di Briguglio contro l'opposizione, immediata la risposta del consigliere Lima Il manifesto di Briguglio contro l'opposizione, immediata la risposta del consigliere Lima «Sta attaccando chi invece voleva abbassare ancora di più le tasse»
Il consigliere Briguglio si arrabbia con Bottaro perché «Disconnesso dal vissuto» Il consigliere Briguglio si arrabbia con Bottaro perché «Disconnesso dal vissuto» «Il sindaco non dimentichi i finanziamenti già ottenuti e tutto il lavoro svolto»
1 Scontro tra titani: per il duo Lima-Briguglio è tre in pagella Scontro tra titani: per il duo Lima-Briguglio è tre in pagella Sfiora la vetta Lucia Pastore. Zero per Amet e raccolta differenziata
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.