Mimmo Briguglio
Mimmo Briguglio
Politica

Edilizia popolare, l'assessore Briguglio incontra il presidente Emiliano

«Sarà mia cura rendere conto alla città degli sviluppi delle verifiche relative ai progetti fermi»

»E' già al lavoro il nuovo assessore ai Lavori pubblici, Edilizia Scolastica, Manutenzione del patrimonio, Demanio marittimo, Politiche abitative, Infrastrutture e Reti, Servizi cimiteriali del comune di Trani, dott. Domenico Briguglio. Lo aveva preannunciato nella nota stampa di ringraziamento al sindaco, Amedeo Bottaro e ai suoi concittadini, all'indomani della sua nomina.

L'assessore, infatti, non ha perso tempo e ieri mattina si è recato a Bari, dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per discutere dei progetti che riguardano la città di Trani e che ad oggi risultano ancora fermi.

Il Governatore pugliese, dopo essersi complimentato con Briguglio per l'incarico assessorile, si è detto disponibile a rivedere la situazione tranese nell'immediato. In particolare saranno presi in considerazione i progetti legati all'edilizia popolare; l'assessore ha richiesto la possibile ristrutturazione delle case popolari già esistenti.

"A tal proposito - dichiara Briguglio - lunedì prossimo convocherò i dirigenti dell'ufficio tecnico comunale per avere un quadro completo dei progetti regionali da sbloccare. La situazione completa e dettagliata sarà resa nota ad Emiliano il 15 maggio prossimo durante un brefing".

Nelle prossime settimane è previsto un sopralluogo a Trani del Governatore pugliese accompagnato dall'assessore Briguglio. Sul fronte cittadino l'assessore sta valutando la riduzione dei tempi per i saggi da effettuare nel porto di Trani per il conseguente dragaggio; porterà a termine anche gli studi per la delimitazione del demanio marittimo. Il dialogo con la Regione Puglia segna un passo importante per la città di Trani.

"Sarà mia cura rendere conto alla città degli sviluppi delle verifiche relative ai progetti fermi e del mio operato in linea con il programma del sindaco Bottaro".
  • Domenico Briguglio
Altri contenuti a tema
Riapertura scuole, Briguglio risponde alle accuse: «Attendiamo disposizioni ministeriali» Riapertura scuole, Briguglio risponde alle accuse: «Attendiamo disposizioni ministeriali» La replica dell'assessore al candidato sindaco Carbonara
Allargamento strettoia Pozzo Piano, Briguglio: “Un’altra sfida vinta ma non è l’unica” Allargamento strettoia Pozzo Piano, Briguglio: “Un’altra sfida vinta ma non è l’unica” Previsti anche interventi in via Duchessa d’Andria
Opere pubbliche, per Trani due finanziamenti a fondo perduto da parte del Gal Ponte Lama Opere pubbliche, per Trani due finanziamenti a fondo perduto da parte del Gal Ponte Lama L'assessore Briguglio: «Abbiamo portato a casa un ulteriore risultato per la cittadinanza»
Domenico Briguglio candidato al Consiglio regionale nella lista di Puglia Popolare Domenico Briguglio candidato al Consiglio regionale nella lista di Puglia Popolare L'attuale assessore ai lavori pubblici annuncia il suo impegno politico a supporto di Emiliano
L'assessore Domenico Briguglio torna al lavoro dopo un breve periodo di convalescenza L'assessore Domenico Briguglio torna al lavoro dopo un breve periodo di convalescenza «Grazie per tutto l'affetto dimostratomi. Da oggi sarò di nuovo operativo»
Domenico Briguglio ricoverato a Bari: "Sto bene e lavoro anche da qui" Domenico Briguglio ricoverato a Bari: "Sto bene e lavoro anche da qui" L'assessore rassicura i cittadini circa le sue condizioni di salute
1 Operazione Amiu-Sia, Briguglio risponde a Lima: «Dichiarazioni senza fondo di verità» Operazione Amiu-Sia, Briguglio risponde a Lima: «Dichiarazioni senza fondo di verità» L'assessore: ​«Nessuna battaglia politica, culturale e sociale, così come vantato, si è mai consumata»
Costa, parchi e strettoia Pozzo Piano: l'assessore Briguglio a "tu per tu" con i cittadini Costa, parchi e strettoia Pozzo Piano: l'assessore Briguglio a "tu per tu" con i cittadini Ieri incontro pubblico all'auditorium San Luigi tra progetti presenti e futuri
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.