Provincia Bat
Provincia Bat
Politica

Elezione del presidente della Provincia, Insieme per la Bat: «Lo spettacolo peggiore che si potesse mettere in scena»

Alcuni componenti di centrodestra avrebbero sostenuto un candidato di centrosinistra caldeggiato dal Pd

In occasione dell'elezione del Presidente della Provincia Barletta-Andria- Trani abbiamo assistito ad una sorta di "teatrino" ed al peggior spettacolo che si potesse mettere in scena. Alcuni componenti di centrodestra, con un certa facilità, perdendo qualsiasi tipo di contegno e di rispetto della Politica (quella con P maiuscola) hanno deciso di sostenere un candidato di centrosinistra, caldeggiato dal PD e dal presidente della Regione Michele Emiliano.

Si preparano, in vista delle prossime elezioni regionali del 2020. Tutto frutto della degenerazione del trasformismo politico, quello che diviene alibi per poter cambiare idea ogni volta che conviene. Tutto ciò semplicemente perché l'amore per il proprio prestigio supera quello per i princìpi, si tenta il tutto per tutto pur di non perdere le luci della ribalta. Ma durante la strada si perde qualcosa: la credibilità. Così, venendo meno alla parola data, si perde il senso profondo delle Politica.

Tra gli attori protagonisti di questo deludente spettacolo troviamo l'amministrazione comunale di Bisceglie, composta da numerosi consiglieri comunali eletti nelle file del centrodestra, che non hanno esitato a votare un candidato di centrosinistra, con il solo fine di "conquistare" uno strapuntino in Provincia. Registi dell'operazione i soliti noti "deus ex machina" della politica biscegliese che ormai hanno perso, evidentemente ed irrimediabilmente, la bussola. Forse solo un preludio di ciò che potrebbe accadere durante la campagna elettorale per le regionali?

Fortunatamente il centrodestra è ben presente e rappresentato in tutta la provincia, così come nell'assise provinciale con il nostro gruppo "Insieme per la BAT", grazie al quale, qualche settimana addietro, si è giunti all'approvazione del bilancio di previsione, in stallo da più di un anno, oltre a numerosi debiti fuori bilancio. Noi ripartiamo da qui: dal risultato, seppur falsato, di queste ultime elezioni di secondo livello e da tutti coloro che hanno mostrato coerenza ed affidabilità. A sipario chiuso ringraziamo sinceramente il candidato del centrodestra Francesco Difeo, il quale ha ottenuto un ottimo risultato in rappresentanza della serietà e dell'unità dei numerosi consiglieri del centrodestra che lo hanno sostenuto.

Auguriamo buon lavoro al nuovo Presidente della Provincia, consapevoli delle molteplici problematiche che attendono soluzione.

Pasquale De Toma
Cosimo Damiano Albore
Luigi Antonucci
Massimiliano Bevilacqua
Giuseppe di Paola

​Insieme per la Bat
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Infortuni sul lavoro, trenta i cantieri ispezionali nella provincia Bat Infortuni sul lavoro, trenta i cantieri ispezionali nella provincia Bat Il bilancio dei primi controlli della task force
Candidatura a capitale della cultura 2021, Lodispoto ringrazia Cannito e Bottaro Candidatura a capitale della cultura 2021, Lodispoto ringrazia Cannito e Bottaro «Dai sindaci della Provincia un messaggio di unità e visione d'insieme»
Impianto di biometano a Trani, Lodispoto: «Procedura nata con Nicola Giorgino» Impianto di biometano a Trani, Lodispoto: «Procedura nata con Nicola Giorgino» «Bisogna evitare di strumentalizzare la Provincia per finalità  legate alla campagna elettorale»
Presidenti delle Province pugliesi esclusi dal Comitato Permanente di Protezione Civile Presidenti delle Province pugliesi esclusi dal Comitato Permanente di Protezione Civile Ladispoto (Bt): «Profondamente rammaricato per la scelta del consigliere Mennea»
1 Provincia, la Questura a Trani? Corrado: «Si potrebbero sfruttare il plesso De Bello e i Capannoni Ruggia» Provincia, la Questura a Trani? Corrado: «Si potrebbero sfruttare il plesso De Bello e i Capannoni Ruggia» La proposta del consigliere regionale a fronte dei ritardi dei lavori nell'immobile di Andria
Zone Zes, firmato il Protocollo d’intesa in Provincia Zone Zes, firmato il Protocollo d’intesa in Provincia Al centro la proposta di un sistema territoriale integrato retroportuale
Ponte sulla Trani-Andria, Insieme per la Bat: «L'opera avrà un forte impatto positivo sulla nostra Provincia» Ponte sulla Trani-Andria, Insieme per la Bat: «L'opera avrà un forte impatto positivo sulla nostra Provincia» Il gruppo consiliare: «Fortemente voluto, è un altro tassello per lo sviluppo produttivo e per la viabilità»
Provincia Bat, Bernardo Lodispoto è il nuovo presidente Provincia Bat, Bernardo Lodispoto è il nuovo presidente Il sindaco di Margherita di Savoia è espressione del centro sinistra
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.