Centro destra
Centro destra
Politica

Elezioni, De Mucci: «Forza Italia è il primo primo partito del centro destra nella Bat»

Il primo commento del commissario provinciale all'indomani dei risultati

Il primo commento politico del centrodestra, a poche ore dallo spoglio dei voti delle elezioni politiche del nuovo parlamento italiano è del Commissario provinciale per la Bat di Forza Italia, Luigi De Mucci.

"Il M5S ha sì vinto ma la prima forza politica in Italia è il centro destra. Nel nostro territorio prendiamo atto del risultato soddisfacente per Forza Italia che si attesta intorno al 20% ed è primo partito della coalizione di centro destra. Ancora una volta la provincia Bat è di Forza Italia. Aspettiamo gli altri risultati per sviluppare ulteriormente questi dati e fare le opportune riflessioni.

E' quasi certa l'elezione dell'amico Dario Damiani, ed è questa la dimostrazione secondo la quale, come già sottolineato da qualche notista politico, che se ci fossero state delle scelte migliori sulle candidature proposte, si sarebbe potuta sviluppare una partita ben diversa, coinvolgendo maggiormente i territori interessati, con risultati che avrebbero potuto incrementare l'esito elettorale del centro destra, considerato che nel Sud è prevalsa l'affermazione del M5S", conclude l'esponente provinciale azzurro.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Forza Italia
Altri contenuti a tema
D’Addato alza il muro: «Trani ai tranesi, nessuna interferenza esterna su Forza Italia» D’Addato alza il muro: «Trani ai tranesi, nessuna interferenza esterna su Forza Italia» ll Segretario cittadino blinda De Toma e sfida i vertici: «Decisioni legittime solo qui, non accettiamo imposizioni»
Trani, Marcello Lanotte (FI):"Necessario accelerare su candidato Sindaco, seguirò personalmente il dialogo con gli alleati" Trani, Marcello Lanotte (FI):"Necessario accelerare su candidato Sindaco, seguirò personalmente il dialogo con gli alleati" Nota del consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia, Marcello Lanotte
Emendamento alla finanziaria del senatore Damiani, a Trani il nuovo pubblico registro automobilistico della Bat Emendamento alla finanziaria del senatore Damiani, a Trani il nuovo pubblico registro automobilistico della Bat La nota del parlamentare di Forza Italia
Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Consiglio Comunale saltato: giochi di potere a danno della città Nota stampa di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Lista Palumbo Sindaco, Art. 97, Noi Moderati, Trani 2026 e Trani Libera
1 Trani, l'affondo di La Ricchia esponente di Forza Italia: «Dopo 11 anni basta con le stesse figure, la città chiede discontinuità» Trani, l'affondo di La Ricchia esponente di Forza Italia: «Dopo 11 anni basta con le stesse figure, la città chiede discontinuità» Il Consigliere Nazionale chiude all'ipotesi di ricandidare chi ha già avuto ruoli apicali: «Ai cittadini non interessano le liti nel PD, ma i servizi.»
Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Forza Italia: "Trani allo sbando, maggioranza in fuga" Il Segretario Cittadino Sergio D'Addato: "Città allo stremo e insicura, pronti a governare"
Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Tupputi a Trani per l’inaugurazione del comitato elettorale: è tempo di scelte coraggiose Il candidato al Consiglio Regionale a Trani per incontrare la cittadinanza e sostenere la candidatura dell’avvocato tranese Tonia Pagliaro
Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Azzurro Donna lancia la sfida, Rosa Uva: "Serve una politica che parta dall'ascolto" Il movimento femminile propone un nuovo rapporto con i cittadini, fondato sull'ascolto per risolvere i problemi del territorio
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.