Ospedale, pronto soccorso
Ospedale, pronto soccorso
Enti locali

Emergenza ospedali, convocata la conferenza dei sindaci

Riserbato porta avanti la sua battaglia in difesa del pronto soccorso tranese

Il primo cittadino di Trani, Luigi Riserbato, sta portando avanti la sua battaglia in difesa del San Nicola Pellegrino. Per il sindaco il pronto soccorso di Trani non può, e non deve, assolutamente chiudere.

«Il paventato nuovo riordino ospedaliero - scrive Riserbato - con la chiusura/trasformazione delle unità operative di pronto soccorso presenti nei Comuni della Bat sta determinando un forte allarme sociale ed una seria preoccupazione per un diritto alla salute costituzionalmente garantito ma pacificamente violato. Chiedo pertanto la convocazione urgente della conferenza dei sindaci invitando alla partecipazione anche i consiglieri regionali del nostro territorio».

Il sindaco Riserbato aveva inviato, inoltre, una lettera al presidente della conferenza dei sindaci, Nicola Giorgino, chiedendo la convocazione di una conferenza per fare il punto della situazione. Detto, fatto. Recependo la sollecitazione, Giorgino ha convocato i sindaci dei Comuni ricadenti nell'ambito della Asl Bat per martedì 18 novembre, alle ore 10, presso la sala giunta del Comune di Andria. In quella sede si discuterà del piano di riordino ospedaliero, così come chiesto dal primo cittadino.
Carico il lettore video...
  • Ospedale
  • Gigi Riserbato
  • Pronto Soccorso
Altri contenuti a tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» La riflessione dell'infermiere e scrittore Rino Negrogno: «Vorrei non fosse vero...»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.