Sapori in terrazza
Sapori in terrazza
Eventi e cultura

Essantia Italian Food, oggi ritorna l'appuntamento di "Sapori in Terrazza"

Ogni settimana degustazioni e divertimento presso "Il vecchio e il mare"

Sapori in Terrazza è l'appuntamento con la cucina della tradizione e con le vigne più pregiate, iniziativa curata dalla consulente enogastronomica Francesca De Leonardis che a Trani, nella suggestiva cornice de Il Vecchio e Il Mare insieme alla maestria di chef Nino Ditrento e della sua brigata ai fornelli, accoglie ogni settimana i nuovi protagonisti del panorama enogastronomico di Puglia. Mercoledì 24 luglio dalle ore 20.30 sarà la volta dell'etichetta Essentia Italian Food, accolta dalla De Leonardis e dal pubblico del ristorante per il consueto evento settimanale a base di degustazioni e divertimento.

La giovane etichetta Essentia non è nuova a grandi eventi. Seppur conti appena un anno di attività dalla sua nascita in quel di Trani, Giuseppe e Domenico Massini insieme ai soci Giovanni e Claudio Bucci, iniziano sin da subito il loro percorso di selezione e distribuzione delle eccellenze di Puglia nel mondo. Ne sa qualcosa anche l'attrice Eva Grimaldi, che insieme alla sua sposa Imma Battaglia sceglie proprio Essentia Italian Food come responsabile della somministrazione dei vini per la loro privatissima unione civile, svoltasi nelle campagne romane nel lussuoso Resort & Spa del pluripremiato chef Antonello Colonna.

Suggestioni e percorsi extra sensoriali attendono il pubblico tranese nel lounge bar Il Vecchio e Il Mare, un vero e proprio gioiello sito in un luogo storico della preziosa Trani, al termine della città, dove la linea di orizzonte si perde tra l'azzurro del mare e la brillantezza della pietra, la stessa che domina la città vecchia e campeggia in tutto il paese. Leggere fritturine di pesce al tramonto, una fragrante focaccia, baccalà con cavolo rosso, il consueto riso, patate e cozze e tutta la stagionalità che la natura può offrire. Il tutto battezzato dalla freschezza delle bollicine scelte da Essentia, che propone per l'occasione il Vizietto Spumante Brut da Verdeca e l'apprezzata bollicina rosè Vizio, seguiti dal Fiano Zulfe e al rosato da primitivo Seule. La perfezione sotto forma di sapore per comporre un menu formato da portate che, data la copiosa offerta sul territorio, spesso perdono il loro valore agli occhi del pubblico. Un invito ai turisti presenti nei dintorni di Trani, a non perder l'occasione di apprezzare una cucina che, seppur tradizionale, non ha mai nulla di scontato.
  • Enogastronomia
Altri contenuti a tema
A Villa Seggettaro la "Sagra della zampina" e della pasta a forno A Villa Seggettaro la "Sagra della zampina" e della pasta a forno L'associazione Trani Soccorso presenta la sua nuova sede operativa con due serate di musica ed intrattenimento
Sapori in terrazza chiude alla grande con "I tesori di Puglia" Sapori in terrazza chiude alla grande con "I tesori di Puglia" Mercoledì ultimo appuntamento con la rassegna enogastronomica presso "Il vecchio e il mare"
Stasera in onda la puntata di "Cucine da incubo" girata a Trani Stasera in onda la puntata di "Cucine da incubo" girata a Trani Lo chef Cannavacciuolo alle prese con la rinascita del Mamajuana
Buone notizie, si continua ad investire a Trani Buone notizie, si continua ad investire a Trani Gli imprenditori credono ancora nel nostro territorio, arriva "Pescaria"
1 Mucci: i rinomati Tenerelli Mucci e Dragées ora guardano sempre più lontano! Mucci: i rinomati Tenerelli Mucci e Dragées ora guardano sempre più lontano! Una produzione ricca di novità e di infinita dolcezza che adesso potrà essere assaporata oltre che dai celiaci anche da ebrei e islamici
Lo chef Cannavacciuolo a Trani per le riprese di "Cucine da incubo" Lo chef Cannavacciuolo a Trani per le riprese di "Cucine da incubo" Si occuperà di rimodernare un locale nella periferia sud di Trani
Halloween in arrivo: usanze e tradizioni culinarie a Trani Halloween in arrivo: usanze e tradizioni culinarie a Trani Tra i dolci tipici l'immancabile "Grano dei morti"
Cucine aperte, si rinnova l'appuntamento con la ristorazione di qualità: c'è anche Trani Cucine aperte, si rinnova l'appuntamento con la ristorazione di qualità: c'è anche Trani Il 29 e 30 settembre, i soci del consorzio aprono al pubblico le loro cucine con cooking demo, degustazioni e laboratori
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.