Natale Puglia jfif
Natale Puglia jfif
Eventi e cultura

Eventi a Natale e Capodanno in piazza: gli ultimi giorni del 2022 in Puglia

I principali appuntamenti, tra mercatini e spettacoli fino alla notte di San Silvestro

In Puglia attendere le festività significa aspettare giornate ricche di eventi, mercatini, spettacoli e street food. Vi proponiamo di seguito un riepilogo delle principali iniziative che si svolgeranno nei giorni tra Natale e Capodanno. I calendari degli eventi sono suscettibili di aggiornamenti.


Si parte dalla vigilia di Natale, sabato 24 dicembre. A Bari, mentre ci si ritrova in famiglia e con gli amici per il tradizionale aperitivo, continua per tutta la settimana, e fino al 19 marzo, la mostra "I Love Lego" nello Spazio Murat. Anche la ruota panoramica, installata per Natale, resterà in città per cinque mesi. Non mancano ovviamente i mercatini di Natale allestiti sulla Muraglia e in piazza Mercantile. A Giovinazzo, invece, i mercatini di Natale si trovano in piazza Meschino e in piazza Duomo. Per pattinare sul ghiaccio, si può scegliere Monopoli, anche nei giorni a seguire. La pista è fruibile dalle 10 alle 13 e dalle 16 all' 01. Da non perdere anche il percorso "Luci e Suoni d'Artista" allestito per le strade di Ruvo. A Molfetta ci sarà il Gran Concerto di Natale a cura della scuola "F. Cortese", nella Galleria Patrioti Molfettesi, ore 11:30.


Il 25 dicembre, per i più piccoli, a Molfetta, ci sarà la possibilità di scattare una foto assieme a Babbo Natale e di lasciargli una letterina grazie a DJ Frog. A Monopoli si può continuare a visitare la mostra "The stand" al Castello Carlo V (eccetto il lunedì).


Si prosegue il 26 dicembre, dove a Molfetta c'è Theorema Betlemme, il Presepe Vivente del SerMolfetta all'Ospedaletto dei Crociati alle 18:30. Anche ad Andria ci sarà Notte di Luce, il Presepe Vivente a cura dell'associazione Madonna dei Miracoli. A Polignano a Mare, invece, ci saranno spettacoli musicali ed esibizioni organizzati dal Teatro Pubblico Pugliese nel borgo antico.


Iniziative in programma anche per il 27 dicembre. A Cerignola vi aspetta "Antonino Christmas Show" al Roma Teatro, a partire dalle 20:30.


Non mancano eventi per il 29 dicembre. A Mariotto, in villa Jannuzzi, laboratorio di cucina e giochi, mentre a Polignano continuano le esibizioni e gli spettacoli musicali nel borgo antico.


Il 30 dicembre a Terlizzi si terrà il Gran Concerto di Natale XXII edizione, a cura della Controrchestra Ass. "Davide Delle Cese".


Il 31 dicembre, in Puglia, non mancheranno i concerti in piazza. Vinicio Capossela sarà l'ospite speciale della Notte di San Silvestro che si svolgerà a Corato, in piazza Battisti. Un djset nei locali sui corsi cittadini è previsto a Ruvo, da mezzanotte in poi. Il Capodanno di Bari vi aspetta in piazza Libertà assieme a Rhkomi, La Rappresentante di Lista e i Boomdabash. Assieme a quello di Matera, il capodanno barese sarà in diretta su Canale 5 per un collegamento con il Capodanno in Musica organizzato da Mediaset. Anche a Terlizzi è in programma il Capodanno in piazza Cavour: la protagonista sarà Corona, icona dance degli anni '90. A Polignano la Magica Notte di San Silvestro si attende in piazza Aldo Moro con l'animazione di RadioPuglia e con ospiti gli Skanderground. A Molfetta si terrà invece il Capodanno delle emozioni in piazza Paradiso, con Joe T Vannelli. A Trani, a partire dalle 22:30, ci sarà il Capodanno sul porto con Dodi Battaglia dei Pooh, Pinuccio e dj e speaker di Radio Selene.
  • Capodanno
Altri contenuti a tema
1 Capodanno a Trani, in piazza più di 12mila persone Capodanno a Trani, in piazza più di 12mila persone Il team di Radio Selene regala momenti emozionanti con un countdown che rimarrà nella memoria collettiva
Fervono i preparativi per il Capodanno in Piazza Quercia con il concerto di Raf Fervono i preparativi per il Capodanno in Piazza Quercia con il concerto di Raf Circa sei ore di spettacolo previste, tanti gli artisti che si alterneranno sul palco
8 Il Ritorno di Raf illumina la notte di San Silvestro a Trani Il Ritorno di Raf illumina la notte di San Silvestro a Trani Capodanno in piazza, atteso un concerto dell’artista sul porto
Capodanno in piazza, associazione "Io Ci Sono": «A Trani vince il pubblico, ad Andria un flop annunciato» Capodanno in piazza, associazione "Io Ci Sono": «A Trani vince il pubblico, ad Andria un flop annunciato» «La dicotomia tra il flop di Andria e il successo di Trani e Corato è evidente e disarmante»
Botti di capodanno, a Trani un ferito alla mano con ustioni Botti di capodanno, a Trani un ferito alla mano con ustioni Il bilancio della Notte di San Silvestro nella Bat
Gran successo per il concerto di Capodanno a Trani in piazza Quercia Gran successo per il concerto di Capodanno a Trani in piazza Quercia Tantissima la gente accorsa per attendere l'arrivo del nuovo anno
Notte di Capodanno a Freetime Notte di Capodanno a Freetime Il locale in via Bovio aprirà i battenti dopo la mezzanotte per festeggiare con i suoi clienti
Il gran concerto di Capodanno l'1 gennaio nella Parrocchia dello Spirito Santo di Trani Il gran concerto di Capodanno l'1 gennaio nella Parrocchia dello Spirito Santo di Trani L'evento rientra nella rassegna natalizia di Fondazione Seca Sere d'Incanto
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.