Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Sanità

Ex ospedale di Trani, da febbraio la sospensione della guardia cardiologica e rianimatoria

Santorsola: «Chiedo al sindaco di Trani e a tutti i consiglieri comunali di prendere immediatamente posizione»

Prosegue il cannibalismo delle strutture ospedaliere tranesi, a vantaggio di quelle biscegliesi. Avevamo fatto bene a dubitare della lealtà del direttore generale nei confronti del nostro territorio.
Mi riferisco a una disposizione di servizio con cui il direttore sanitario, amministrativo e generale della Asl Bt dispongono, a partire dal primo febbraio 2019, nel Pta di Trani, la temporanea sospensione della guardia cardiologica (la giustificazione è che «è già operativa la telecardiologia») e della guardia rianimatoria («non è prevista in un Pta e non ci sono abbastanza anestesisti» si legge); la sospensione degli istituti della pronta disponibilità dei dirigenti e dei tecnici per patologia clinica e radiologia. Questi due servizi saranno attivi solo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14.

Il Pta di Trani non può essere una stampella dell'ospedale di Bisceglie. Chiedo al sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, e a tutti i consiglieri comunali della città, di prendere immediatamente posizione, senza condizionamenti politici. Solo per il bene del nostro territorio, per rispetto della sua identità.

Io mi farò portavoce delle istanze di tutti i cittadini tranesi in Regione, chiedendo l'intervento diretto del presidente Emiliano che ha sottoscritto quel protocollo d'intesa completamente disatteso dalla direzione Asl.

- Domenico Santorsola, consigliere regionale Noi a Sinistra
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Addio alla storica insegna del "San Nicola Pellegrino" Addio alla storica insegna del "San Nicola Pellegrino" Ultimi ritocchi per la trasformazione del vecchio ospedale in Presidio territoriale di assistenza
2 Presidio territoriale di Trani: terminati i lavori del parcheggio Presidio territoriale di Trani: terminati i lavori del parcheggio Accolta l'istanza per mantenere il laboratorio analisi e un'ambulanza in più: il punto della situazione
Dalla chiusura dei reparti al mega parcheggio: l'aeroporto in ospedale Dalla chiusura dei reparti al mega parcheggio: l'aeroporto in ospedale Un momento di esaltazione in tempi di sottrazione di servizi
1 Ospedale di Trani, dopo la segnalazione montati gli stipiti del banco accettazione Ospedale di Trani, dopo la segnalazione montati gli stipiti del banco accettazione Il consigliere regionale Santorsola: «Con il tempo sarà possibile fare eventuali correzioni e miglioramenti»
1 Ospedale di Trani, riqualificazione o non riqualificazione? È questo il dilemma Ospedale di Trani, riqualificazione o non riqualificazione? È questo il dilemma Sparisce l'accettazione. Il primo soccorso sembra in fase di chiusura
Nuovo ospedale di Andria, Tomasicchio: «Non risolverà i problemi per i quali verrà costruito» Nuovo ospedale di Andria, Tomasicchio: «Non risolverà i problemi per i quali verrà costruito» Il consigliere comunale: «Si chiude quello di Trani per aprirne un altro con altrettanti posti letto. Ha senso?»
1 Nuovo ospedale di Andria, Tomasicchio: «Non risolverà i problemi per i quali è stato costruito» Nuovo ospedale di Andria, Tomasicchio: «Non risolverà i problemi per i quali è stato costruito» Il consigliere comunale: «Si chiude un ospedale per aprirne un altro con altrettanti posti letto. Ha senso?»
Giornata mondiale del rene, iniziative anche al Pta di Trani Giornata mondiale del rene, iniziative anche al Pta di Trani Giovedì porte aperte del poliambulatorio con un focus sull'argomento
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.