Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Sanità

Ex ospedale di Trani, da febbraio la sospensione della guardia cardiologica e rianimatoria

Santorsola: «Chiedo al sindaco di Trani e a tutti i consiglieri comunali di prendere immediatamente posizione»

Prosegue il cannibalismo delle strutture ospedaliere tranesi, a vantaggio di quelle biscegliesi. Avevamo fatto bene a dubitare della lealtà del direttore generale nei confronti del nostro territorio.
Mi riferisco a una disposizione di servizio con cui il direttore sanitario, amministrativo e generale della Asl Bt dispongono, a partire dal primo febbraio 2019, nel Pta di Trani, la temporanea sospensione della guardia cardiologica (la giustificazione è che «è già operativa la telecardiologia») e della guardia rianimatoria («non è prevista in un Pta e non ci sono abbastanza anestesisti» si legge); la sospensione degli istituti della pronta disponibilità dei dirigenti e dei tecnici per patologia clinica e radiologia. Questi due servizi saranno attivi solo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14.

Il Pta di Trani non può essere una stampella dell'ospedale di Bisceglie. Chiedo al sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, e a tutti i consiglieri comunali della città, di prendere immediatamente posizione, senza condizionamenti politici. Solo per il bene del nostro territorio, per rispetto della sua identità.

Io mi farò portavoce delle istanze di tutti i cittadini tranesi in Regione, chiedendo l'intervento diretto del presidente Emiliano che ha sottoscritto quel protocollo d'intesa completamente disatteso dalla direzione Asl.

- Domenico Santorsola, consigliere regionale Noi a Sinistra
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
5 Ospedale dissolto: tranesi gabbati e... ammazzati Ospedale dissolto: tranesi gabbati e... ammazzati Concittadino perde la vita facendo una fila di tre ore in un pronto soccorso
Il disegnino continuamente cancellato Il disegnino continuamente cancellato Mazza e Panella di Giovanni Ronco
Ospedale di Trani, Santorsola chiarisce in maniera definitiva «la via da seguire» Ospedale di Trani, Santorsola chiarisce in maniera definitiva «la via da seguire» E Mennea aggiunge: «La sanità non può essere oggetto di strumentalizzazioni politiche». La Lega chiede soluzioni concrete
1 Ospedale, il sindaco Bottaro chiede la convocazione della cabina di regia e la presenza del governatore Emiliano Ospedale, il sindaco Bottaro chiede la convocazione della cabina di regia e la presenza del governatore Emiliano Il primo cittadino preoccupato dopo l'annuncio della sospensione di alcuni servizi
1 Pta di Trani, Delle Donne replica a Santosola: «Non si guarda mai agli sforzi che stiamo facendo» Pta di Trani, Delle Donne replica a Santosola: «Non si guarda mai agli sforzi che stiamo facendo» Ed aggiunge: «Stiamo agendo come previsto dagli accordi regionali»
1 Lavori al Pta di Trani ma per Santorsola «Non possiamo dichiararci soddisfatti» Lavori al Pta di Trani ma per Santorsola «Non possiamo dichiararci soddisfatti» Ed annuncia: «Il 31 ottobre parteciperemo al sit-in ad Andria»
Dalla sistemazione dell'ingresso all'acquisto del mammografo digitale: novità al San Nicola di Trani Dalla sistemazione dell'ingresso all'acquisto del mammografo digitale: novità al San Nicola di Trani Delle Donne: «Stiamo lavorando per dare alla città un Pta all'avanguardia»
Ospedale di Trani, venerdì 26 un nuovo incontro sulla riconversione Ospedale di Trani, venerdì 26 un nuovo incontro sulla riconversione Sarà tracciato un primo bilancio dei trasferimenti in atto
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.