Palazzo Beltrani
Palazzo Beltrani
Turismo

Famiglie al Museo, a Palazzo Beltrani domenica all'insegna della conoscenza e divertimento

A partire dalle ore 10 tante attività per adulti e bambini

In occasione della giornata nazionale dedicata alle "Famiglie al museo", domenica 14 ottobre il Palazzo delle Arti "Beltrani" organizza delle attività ludico-creative ideate appositamente per il coinvolgimento delle intere famiglie.

Nello specifico, tutta la famiglia potrà ritrovarsi insieme al Museo, scoprire il proprio territorio di appartenenza e imparare nuove cose, divertendosi e socializzando con i partecipanti.

L'appuntamento è, quindi, presso il Palazzo delle Arti "Beltrani" a partire dalle ore 10.00 per trascorre delle ore spensierate e piacevoli in compagnia dei propri cari.

Poiché il tema di quest'anno è "PICCOLO MA PREZIOSO", sono state strutturate delle attività che riguardano Antonio Piccinni (Trani 1846 – Roma 1920), importantissimo incisore tranese di cui il Museo conserva alcune pregevoli opere ed oggetti personali.

Programma:
- ore 10.00 / ore 11.00 passeggiata storico – culturale volta alla scoperta delle bellezze del centro storico della città di Trani.
- ore 11.00 / ore 13.00, realizzazione di vere e proprie opere d'arte, mediante varie tecniche artistiche a scelta tra cui la lavorazione dell'argilla, il disegno con pastelli e tempera da portare a casa.

- ore 15.00 / 18.00 proiezione del cartone animato "L'Arte con Matì e Dadà", con la possibilità di partecipare al #ConcorsoF@mu disegnando la propria giornata al Museo per vincere bellissimi premi.

Il laboratorio mira ad unire varie fasce d'età, per coinvolgere attivamente non solo i bambini ma anche i loro genitori.
Il materiale necessario per partecipare alle attività del laboratorio sarà fornito dallo staff.

I laboratori sono del tutto gratuiti, salvo il costo del ticket di accesso al Museo ridotto per l'occasione (€ 4,00), valido per tutta la giornata.

Le attività sono realizzate anche nell'ambito dei laboratori "Alla corte del tempo" - "Il nostro museo" - "Arte che spettacolo" (finanziamento APQ-FSC 2007-2013 della Regione Puglia per il potenziamento dell'offerta di servizi al visitatore del suddetto Museo) realizzati da ETT Solution Spa di Genova.

Prenotazione obbligatoria al numero 0883/500044 o tramite email: info@palazzodelleartibeltrani.it.
  • Palazzo Beltrani
Altri contenuti a tema
Le donne, i cavalieri, l’arme, gli amori: cosa accadde a Trani tra il 1452 e il 1519? Le donne, i cavalieri, l’arme, gli amori: cosa accadde a Trani tra il 1452 e il 1519? Nuovo appuntamento a Palazzo Beltrani nell'ambito del progetto "Il genio. 500 anni di meraviglia"
A cena con Leonardo, i ragazzi dell'Itc rivisitano alcune ricette scritte dall'inventore A cena con Leonardo, i ragazzi dell'Itc rivisitano alcune ricette scritte dall'inventore L'evento a Palazzo Beltrani mercoledì 22 maggio
Prosegue la stagione concertistica al Palazzo delle arti Beltrani Prosegue la stagione concertistica al Palazzo delle arti Beltrani Venerdì 17 maggio spazio a quattro giovani musicisti con: “Ottocento…Novecento”
"Il genio, 500 anni di meraviglia": a Palazzo Beltrani continua la mostra su Leonardo Da Vinci "Il genio, 500 anni di meraviglia": a Palazzo Beltrani continua la mostra su Leonardo Da Vinci Esposte 40 opere inedite disegnate e progettate dal noto inventore
Trani protagonista delle celebrazioni del grande genio Leonardo da Vinci a 5 secoli dalla sua morte Trani protagonista delle celebrazioni del grande genio Leonardo da Vinci a 5 secoli dalla sua morte La Balestra gigante proietta una palla infuocata verso il mare con grande successo di pubblico
1 La balestra gigante di Leonardo da Vinci oggi azionata in piazza Re Manfredi a Trani La balestra gigante di Leonardo da Vinci oggi azionata in piazza Re Manfredi a Trani Una palla infuocata verrà scagliata verso il mare. Appuntamento alle 18.30
Primavera in musica, a Palazzo Beltrani il pianista Marco Ciampi Primavera in musica, a Palazzo Beltrani il pianista Marco Ciampi Terzo appuntamento della rassegna in programma il 12 aprile
Inaugurata a Trani la mostra dedicata al grande scienziato del Rinascimento Inaugurata a Trani la mostra dedicata al grande scienziato del Rinascimento 40 macchine leonardesche in prima assoluta a Palazzo delle Arti Beltrani con un colpo di scena a maggio
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.