Associazioni

Fidas Trani: raccolta straordinaria di sangue

Dal 5 al 10 marzo presso il Centro Trasfusionale

«Dopo il rinnovo delle cariche sociali avvenuto lo scorso 10 febbraio la Sezione di Trani della FIDAS-FPDS riprende la normale attività con la prima raccolta straordinaria di sangue presso il Centro Trasfusionale di Trani da lunedì 5 a sabato 10 marzo dalle ore 08.00 alle 12.00.
Tutte le raccolte di sangue che la FIDAS-FPDS organizza servono a soddisfare le continue richieste che quotidianamente pervengono dal nostro ospedale ed allo stesso tempo contribuiscono a rafforzare in ogni cittadino un dovere civile e morale verso il prossimo. Tali valori che purtroppo a volte nella vita quotidiana svaniscono devono servire a far comprendere che il bene verso il prossimo non conosce limiti ne ostacoli di nessun genere e di nessuna natura tale da essere considerata senza confini. Infatti "solidarietà senza confini" è appunto il titolo del 46° Congresso Nazionale FIDAS che la Federazione Pugliese Donatori Sangue avrà l'onore di ospitare a Bari nei giorni dal 28 al 30 aprile prossimi e vedrà domenica 29 aprile sfilare per le vie della città di Bari oltre diecimila donatori di sangue della Fidas provenienti da tutta l'Italia che vorranno testimoniare a tutti il proprio impegno verso il prossimo facendo comprendere che donano gratuitamente il proprio sangue per aiutare chi ne ha bisogno. Pertanto quale modo migliore per festeggiare questo avvenimento straordinario per la nostra regione che è ormai alle porte se non quello di effettuare una donazione di sangue e impegnandosi a partecipare alla Giornata del Donatore Fidas unendosi al gruppo dei donatori di Trani che è già pronto per essere come ogni anno presente a questo immancabile appuntamento. Vi aspettiamo numerosi ad entrambi gli appuntamenti certi che come sempre i cittadini di Trani risponderanno al nostro invito come hanno sempre fatto.»
Rag. Marco Buzzerio
Presidente Fpds / Fidas Sezione Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.