Fondazione Megamark - Premiazione nuovi talenti
Fondazione Megamark - Premiazione nuovi talenti
Speciale

Fondazione Megamark, ventiquattro borse di studio per i "Giovani talenti"

Il Cav. Pomarico: «Necessario creare nuovi stimoli con iniziative culturali»

Sono ventiquattro le borse di studio, per un totale di circa 50.000 euro, che la Fondazione Megamark di Trani - onlus dell'omonimo gruppo tra le realtà leader della distribuzione organizzata nel Mezzogiorno con le insegne Dok, A&O, famila e iperfamila - ha conferito questa mattina ai vincitori dell'iniziativa "La Fondazione Megamark per i giovani talenti".

Cresce l'impegno della Fondazione che, oltre al bando 'Orizzonti Solidali' (rivolto al terzo settore pugliese per il quale sono stati stanziati quest'anno 250 mila euro) e al premio letterario "Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi"(aperto alle case editrici di tutta Italia e destinato alle opere prime di narrativa), ogni anno mette a disposizione anche borse di studio per i neodiplomati e neolaureati figli dei dipendenti del gruppo che si sono particolarmente distinti nella loro carriera scolastica e accademica. Dalla prima edizione del 2010/2011 a oggi per "La Fondazione Megamark per i giovani talenti" sono stati stanziati 235.000 euro premiando 100 studenti.

Dei ventiquattro vincitori delle borse di studio, 16 sono pugliesi, 5 campani e 3 molisani. Il valore delle borse di studio è di 1500 euro per i neodiplomati, 2000 euro per gli scritti al primo anno di università e 2500 per i laureati e quelli che intraprendono un master o corso post laurea.

«È nostro compito motivare e stimolare i giovani talenti - ha dichiarato il cav. Giovanni Pomarico, presidente della Fondazione Megamark - attraverso iniziative volte a investire nella cultura e nell'accrescimento dei propri saperi, al fine di costruire un futuro brillante e ricco di soddisfazioni. L'augurio è che questo contributo possa rappresentare un piccolo passo verso l'affermazione personale e il raggiungimento di importanti obiettivi professionali».
  • Gruppo Megamark
Altri contenuti a tema
Trani Autism Friendly, Samuele Di Liddo è il nuovo tirocinante del Gruppo Megamark Trani Autism Friendly, Samuele Di Liddo è il nuovo tirocinante del Gruppo Megamark Fabrizio Ferrante: «Un altro tassello importante sulla strada dell'inclusione»
Gruppo Megamark, «in programma otto nuove aperture di superstore» Gruppo Megamark, «in programma otto nuove aperture di superstore» Crescita del 9,7% e investimenti di oltre 50 milioni di euro per il piano industriale 2022-2024
Festa del Lavoro: il Gruppo Megamark chiude punti vendita, uffici e piattaforme logistiche Festa del Lavoro: il Gruppo Megamark chiude punti vendita, uffici e piattaforme logistiche Cav. Pomarico: «Giornata da trascorrere in famiglia e da dedicare al proprio benessere»
17 L'esperienza straordinaria di Benny ed Emanuele, assunti a tempo indeterminato L'esperienza straordinaria di Benny ed Emanuele, assunti a tempo indeterminato Gruppo Megamark e Trani Autism Friendly insieme per una storia di integrazione lavorativa
Trani Autism friendly: domani  l'incontro con i due ragazzi assunti  da Megamark Trani Autism friendly: domani l'incontro con i due ragazzi assunti da Megamark Nel supermercato Dok di via delle Tufare saranno presenti Bernardo ed Emanuele
Apre a Lecce "Joe Zampetti", il tredicesimo punto vendita del Gruppo Megamark dedicato al pet care Apre a Lecce "Joe Zampetti", il tredicesimo punto vendita del Gruppo Megamark dedicato al pet care Prossime aperture a Francavilla Fontana, Maglie e Barletta
Crollo prezzi delle olive, l’appello del cav. Pomarico ai consumatori Crollo prezzi delle olive, l’appello del cav. Pomarico ai consumatori Il presidente del gruppo Megamark: «Diffidate dei prezzi troppo bassi, scegliete olio extravergine Dop e Igp, 100% da olive italiane»
Apre a Gravina in Puglia il Famila Superstore del Gruppo Megamark Apre a Gravina in Puglia il Famila Superstore del Gruppo Megamark Più di sette milioni l’investimento e oltre 50 assunzioni
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.