Scuola e Lavoro

Fondi per le PMI e per il commercio

Domani conferenza stampa con il sindaco, confcommercio e confesercenti

Domani mattina alle ore 10 a Palazzo di Città (Sala Giunta), il sindaco di Trani, dr. Giuseppe Tarantini, ha convocato una conferenza stampa a cui parteciperanno i delegati della Confcommercio e della Confesercenti, nonché alcuni imprenditori, per presentare, con l'ausilio del dr. Domenico Portucasa (consulente finanziario) i termini del bando legge 341/95 "Interventi nel settore del commercio alle Piccole e medie imprese", a cui sono stati destinati fondi per un importo pari a 9 milioni di euro.

La misura prevede il finanziamento di nuove iniziative imprenditoriali, organizzate anche nella forma di associazioni di via. L'attività delle associazioni di via è principalmente diretta alla realizzazione di iniziative promozionali e di animazione che, coinvolgendo direttamente l'amministrazione, i consumatori e gli imprenditori tendano sempre più alla qualificazione dell'area interessata, alla incentivazione del turismo d'impresa e alla rivitalizzazione del commercio sia degli imprenditori commerciali, turistici e dei servizi associati.

"La misura - spiega il sindaco Tarantini - prevede il finanziamento di nuove iniziative imprenditoriali, organizzate nella forma di microimprese, operanti nei settori del turismo e della fruizione e valorizzazione dei beni culturali e delle risorse ambientali. L'oggetto dunque si sposa benissimo con la vocazione della nostra città e con il nostro modo di intendere l'innovazione dell'offerta turistica locale, con ricadute positive sia in termini di maggiore attrazione di arrivi e partenze, sia per quanto concerne il sostegno alla destagionalizzazione dei flussi turistici".
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Shoppers di carta invadono le strade del centro per promuovere il Duc Shoppers di carta invadono le strade del centro per promuovere il Duc Oggi in biblioteca la presentazione ufficiale
Anche a Trani il Distretto urbano del commercio: lunedì la presentazione Anche a Trani il Distretto urbano del commercio: lunedì la presentazione Un nuovo modo di concepire il commercio “urbano” in sinergia con le attività turistiche della città
Confesercenti Bat a Roma per denunciare lo stato di malessere delle imprese balneari Confesercenti Bat a Roma per denunciare lo stato di malessere delle imprese balneari Landriscina e Canfora all'Assemblea nazionale per ribadire le loro proposte
Disparità e abusivi, Confesercenti Bat chiede azioni concrete per contrastare il fenomeno Disparità e abusivi, Confesercenti Bat chiede azioni concrete per contrastare il fenomeno Caffarella e Landriscina: «Si chiariscano le competenze di Stato, Regioni e organi di controllo»
Distretto di Commercio, il nuovo strumento di opportunità per i Comuni Distretto di Commercio, il nuovo strumento di opportunità per i Comuni Se n'è parlato in un convegno promosso dalla Confesercenti Puglia e Bat
3 Dal turismo ai parcheggi, lettera aperta di Andrea Orciuolo al sindaco Bottaro Dal turismo ai parcheggi, lettera aperta di Andrea Orciuolo al sindaco Bottaro L'ex presidente Confesercenti: «Sindaco, è arrivato il momento di lasciare questa carica»
Dehors, a Trani il primo regolamento della Provincia Dehors, a Trani il primo regolamento della Provincia Confcommercio e Confesercenti: «Il documento unisce la volontà della Sovrintendenza alle esigenze imprenditoriali»
Saldi invernali, Confesercenti Bat mette in guardia i consumatori Saldi invernali, Confesercenti Bat mette in guardia i consumatori E lancia un appello: «Le associazioni di categoria devono indirizzare gli imprenditori»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.