Formazione Giuridica
Formazione Giuridica
Speciale

Formazione Giuridica – Scuola Zincani: al servizio degli aspiranti giuristi italiani

Tutte le esigenze dei corsisti al centro del progetto formativo

Con l'approssimarsi dell'esame d'avvocato 2022 anche quest'anno i giuristi italiani sono chiamati a scegliere la miglior formazione possibile per affrontare con serenità e successo la prova di abilitazione forense.

Offrire ai propri corsisti la migliore preparazione per l'esame forense è da sempre l'obiettivo principale di Formazione Giuridica Scuola Zincani. Nata a Bologna da un'idea dell'Avv. Marco Zincani, avvocato patrocinante in Cassazione, docente e formatore, autore di oltre quattrocento contributi giuridici, da oltre 15 anni la Scuola offre in tutta Italia corsi completi e centrati sulle esigenze degli aspiranti giuristi.

I percorsi proposti da Formazione Giuridica, infatti, non sono rivolti soltanto ai praticanti avvocati ma anche agli aspiranti magistrati che desiderano arrivare al concorso con una solida preparazione ed un metodo efficace per superare le prove.

Le esigenze dei corsisti sono sempre al centro del progetto formativo anche grazie alla piattaforma di e-learning Desiderio, copyright esclusivo di Formazione Giuridica, che oltre a consentire la fruizione dei corsi online, permette l'accesso a materiali, dispense ed integrazioni esclusive che ottimizzano efficacemente i tempi di studio.

Formazione Giuridica, inoltre, al fine di promuovere l'approfondimento dei temi del diritto, completa la sua offerta con una proposta editoriale esclusiva: una collana di manuali a firma unica che, con taglio metodologico e linguaggio tecnico, offrono una visione operativa coniugando ripasso teorico e capacità di scrittura e gli essenziali codici ragionati, composti da parte sostanziale, procedura e leggi complementari, adatti sia per l'esame di abilitazione che per i concorsi superiori.

Fiore all'occhiello della Scuola Zincani è il Corso Intensivo di preparazione all'esame forense: un percorso che accompagna i candidati nei mesi autunnali fino a ridosso della prova.

Quest'anno in particolare, la Scuola, viste le rinnovate esigenze dei corsisti chiamati a sostenere l'esame forense in modalità "doppio orale", ha studiato un'offerta caratterizzata da un taglio estremamente pratico che consentirà agli studenti di acquisire in breve tempo la necessaria tecnica espositiva.

Per permettere ai propri corsisti di affrontare serenamente la modalità dell'orale rafforzato, il Corso Intensivo è stato quindi rimodulato e arricchito. Il risultato è un'offerta declinata in 3 differenti proposte che garantiscono una solida preparazione e la sicurezza necessaria ad affrontare al meglio l'esame forense.

La migliore preparazione all'esame forense è garantita , non solo da un corpus di più di cento docenti e dall'esperienza dell'Avv. Zincani, ma soprattutto dall'attenzione continua dedicata all'aggiornamento della proposta formativa. La costante ricerca operata dal comitato scientifico, lo studio della normativa e del dibattito giurisprudenziale, congiuntamente all'esperienza pluriennale della Scuola fa sì che gli argomenti proposti all'esame siano puntualmente oggetto di approfondimento durante il corso.

Come si evince, la Scuola Zincani ha a cuore la formazione a 360 gradi.

Va ricordato infatti come colonna portante dell'offerta formativa della Scuola sia il corso di preparazione al concorso di magistratura. Quello di Formazione Giuridica non è un corso qualunque: con una decennale esperienza nella formazione dei magistrati, oltre 2000 quelli abilitati al servizio, e l'imprescindibile contributo del Dott. Vito Zincani, magistrato di spicco nel panorama emiliano e non solo, il corso offerto dalla Scuola Zincani è da considerarsi tra le migliori preparazioni possibili se si desidera avviarsi alla carriera in magistratura.

Infine, accanto ai corsi di avvocatura e magistratura, Formazione Giuridica ha lanciato, ultimo arrivato in famiglia, lo spin-off Il Corsista. La piattaforma dedicata alla formazione continua offre corsi accreditati e di approfondimento tematico rivolti a studenti universitari e a professionisti che desiderano acquisire conoscenze più specifiche e settoriali.

Formazione Giuridica si impegna, oltretutto, ad ascoltare le necessità del territorio in cui opera, ricordiamo che la Scuola è presente in diverse città d'Italia , e per fare ciò coinvolge un vasto network di partners di alto livello, tra i quali spiccano , Elsa Italia – the European Law Students' Association, la sezione nazionale della più grande associazione indipendente e no profit al mondo di studenti e neolaureati in Giurisprudenza e materie affini, e numerose librerie giuridiche.
  • Lavoro e formazione
Altri contenuti a tema
Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Formazione O.S.S. con la Fondazione Oasi Nazareth a Corato: ultimi posti disponibili Il corso, riconosciuto a livello regionale e nazionale, prevede lezioni in aula e tirocinio
Prepararsi per il Futuro: come Serem sta rivoluzionando la preparazione ai concorsi militari e di polizia Prepararsi per il Futuro: come Serem sta rivoluzionando la preparazione ai concorsi militari e di polizia Con un'esperienza di 21 alle spalle, si è guadagnata la reputazione di essere più di un semplice centro formativo
La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione Il premio nazionale SMAU per le soluzioni innovative alla Family Company made in Puglia
La Puglia tra “bellavita e malavita”, le sei province fra le peggiori d’Italia in cui vivere La Puglia tra “bellavita e malavita”, le sei province fra le peggiori d’Italia in cui vivere Lavoro, ambiente, sicurezza e sanità alla base della classifica di ItaliaOggi e Università “La Sapienza” di Roma sulla qualità di vita nelle province italiane
Centri Impiego BAT, un annuncio su quattro trova candidati idonei Centri Impiego BAT, un annuncio su quattro trova candidati idonei Venerdì 24 novembre l’Employers’Day, evento di reclutamento online
CPIA Bat "Gino Strada": al via i corsi di ampliamento dell’offerta formativa 2023/24 CPIA Bat "Gino Strada": al via i corsi di ampliamento dell’offerta formativa 2023/24 Aperti a tutti, senza limiti di età e a prescindere dalla loro precedente formazione
ConTeStoLab, al via le attività formative. Si parte da Ruvo ConTeStoLab, al via le attività formative. Si parte da Ruvo Sarà poi la volta di Bisceglie e Trani
Offerte di lavoro dai Centri per l'Impiego: maggiori le richieste per il settore turistico Offerte di lavoro dai Centri per l'Impiego: maggiori le richieste per il settore turistico Le istruzioni per accedere alle candidature
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.