Luigi De Mucci - commissario Forza Italia Bat
Luigi De Mucci - commissario Forza Italia Bat
Politica

Forza Italia Bat mira all'unione del centrodestra

De Mucci: «Un'azione politica per contrastare i governi di centrosinistra»

Lavorare per ritornare ad essere assoluti protagonisti dello scenario politico di tutta la sesta Provincia pugliese, passando attraverso l'unione del centro destra; è quanto emerso nella riunione tra i dirigenti provinciali di Forza Italia, tenutasi nella giornata di ieri, nella sede di Andria.

Dall'incontro, con a capo il commissario di FI Bat Luigi De Mucci ed alla presenza del Sindaco di Andria e presidente della provincia Bat Nicola Giorgino, di Sergio Silvestris, responsabile organizzazione FI Puglia, e di tutti i segretari cittadini dei comuni della sesta provincia pugliese si è evidenziata la necessità di ampliare quanto più possibile il tavolo del centro destra facendo prevalere i valori dell'alleanza, che dovrà fondarsi su programmi concreti e sulla credibilità dei suoi interpreti.

«Un'azione politica costante tesa a contrastare i disastri dei governi del centro sinistra e per arginare i nuovi fenomeni populisti e demagogici della politica italiana – scrivono dal Partito. Forza Italia moltiplicherà le energie sul territorio, aprendo quanto più possibile alle forze alleate e a chiunque vorrà unirsi per far privilegiare, insieme, le ragioni dell'unità. Per ideare e sviluppare tali tematiche, sin da sempre, care al popolo del centrodestra, tra cui l'abbassamento delle tasse comunali, una maggiore sicurezza delle nostre città, alla diminuzione della burocrazia, ad un maggior ordine e pulizia dei nostri comuni, ad un innalzamento dei controlli degli immigrati, la ricerca di investimenti, ed una crescente attenzione verso i più deboli; si deve, necessariamente, ripartire dal basso, ristabilendo quella positiva sinergia tra politica e territorio».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Provincia BAT, l'urna consegna un ente spaccato: Lodispoto solo contro tutti L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte seconda) Provincia BAT, l'urna consegna un ente spaccato: Lodispoto solo contro tutti L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte seconda) Il Presidente oggi si risveglia da "re nudo": un solo consigliere fedele in un’assemblea di dodici
Provincia BAT: urne aperte nel caos, tra inchieste, veleni e il fuoco delle intimidazioni. L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte prima) Provincia BAT: urne aperte nel caos, tra inchieste, veleni e il fuoco delle intimidazioni. L’EDITORIALE | Scusate il disturbo (parte prima) Tra fiamme intimidatorie e macerie politiche, la BAT al voto per un Consiglio che nasce già con la data di scadenza
Barletta-Andria-Trani prima “Provincia Angels” della Puglia: premio per la rete contro l’ictus Barletta-Andria-Trani prima “Provincia Angels” della Puglia: premio per la rete contro l’ictus Riconoscimento a Stroke Unit, 118 e scuole del territorio per l’eccellenza nella prevenzione
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Tracciato il bilancio delle attività 2025 e indicato il programma del 2026
Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza i due chilometri a maggior rischio incidenti
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.