Consiglio Comunale
Consiglio Comunale
Politica

Forza Italia si riorganizza: svelato il coordinamento cittadino e il nuovo gruppo consiliare

Di Marzio coordinatore, De Noia il suo vice, Gargiuolo Capogruppo

Grandi manovre in Consiglio Comunale, Forza Italia svela il suo gruppo consiliare. Gli sviluppi della politica nazionale si ripercuotono inevitabilmente su quella cittadina e così il partito facente capo all'ex Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, si riorganizza anche a Trani.

Sono infatti arrivate nei giorni scorsi le nomine del commissario e vicecommissario cittadino e di conseguenza di capogruppo e vicecapogruppo in Consiglio Comunale. Nonostante queste non siano ancora state ufficializzate dal coordinamento del partito è ormai tutto fatto. Sabato, alla presenza dell'onorevole Benedetto Fucci, coordinatore provinciale del movimento si è svolta la prima riunione ufficiale di Forza Italia – sezione di Trani. Da questa sono emerse le nuove cariche.

Il coordinamento cittadino è stato affidato a Peppino Di Marzio che sarà affiancato dal Consigliere Francesco De Noia, già Presidente della V Commissione Consiliare. Al Gruppo Consiliare di Forza Italia avrebbero aderito i consiglieri comunali Francesco De Noia, Stefano Di Modugno, Michele Scagliarini, Emanuele Cozzoli, Pasquale De Toma e Giovanni Gargiuolo (e probabilmente anche Giuseppe Forni, subentrato in Consiglio Comunale a seguito delle dimissioni dell'avvocato Musci). E proprio Gargiuolo, salvo clamorosi ripensamenti, dovrebbe essere il nuovo capogruppo.

Dalla riunione dello scorso fine settimana sarebbe emerso che i nuovi membri del neonato gruppo avrebbe richiesto una rotazione delle deleghe tra quelle assegnate ai propri assessori: i Servizi Sociali passerebbero al professor Giuseppe De Simone, il quale continuerebbe ad occuparsi anche dell'assessorato all'Ambiente; a Rosa Uva andrebbero Darsena, Arredo Urbano, Affari Istituzionali. Immutate le deleghe per Sotero e Di Marzio (al quale verrebbe meno solo la Darsena Comunale).

Questo dunque dovrebbe essere il nuovo assetto del partito che ha inoltre chiesto ed ottenuto un incontro nei prossimi giorni con Raffaele Fitto, leader in Puglia di FI, al quale sarà prospettata una maggiore visibilità politica alla Città di Trani.
  • Giuseppe Di Marzio
  • Francesco De Noia
  • Forza Italia
  • Gianni Gargiuolo
Altri contenuti a tema
Verso le amministrative 2020, Forza Italia al lavoro per individuare il suo candidato sindaco Verso le amministrative 2020, Forza Italia al lavoro per individuare il suo candidato sindaco Il partito anche verso la definizione di un programma di rilancio per Trani
Amministrative 2020, Forza Italia verso la creazione di una lista elettorale Amministrative 2020, Forza Italia verso la creazione di una lista elettorale Mangione: «Darà un contributo fondamentale al prossimo candidato Sindaco del centro destra»
De Mucci (Fi Bat): «Un centrodestra unito è vincente! Guardiamo con speranza all’Europa ed alla Regione» De Mucci (Fi Bat): «Un centrodestra unito è vincente! Guardiamo con speranza all’Europa ed alla Regione» Il Commissario provinciale conferma la candidatura di Silvestris alle Europee
Riscaldamento nelle scuole, Forza Italia: «La maggioranza vicina al collasso» Riscaldamento nelle scuole, Forza Italia: «La maggioranza vicina al collasso» Mangioni e De Toma: «Sono altri gli argomenti che interessano ai tranesi, come quello sulla costa»
Forza Italia, Luca Volpe nominato nuovo coordinatore regionale del dipartimento cultura Forza Italia, Luca Volpe nominato nuovo coordinatore regionale del dipartimento cultura L'obbiettivo è la valorizzazione dei settori d'eccellenza della Puglia
Guadagnuolo ancora amministratore unico di Amiu: è polemica Guadagnuolo ancora amministratore unico di Amiu: è polemica Forza Italia: «Non ha prodotto nulla di rilevante per l'azienda»
2 Chiudono i punti di primo soccorso: l'ennesimo taglio alla sanità Chiudono i punti di primo soccorso: l'ennesimo taglio alla sanità De Toma (Forza Italia): «Drammatiche conseguenze per i cittadini»
Processo "Estati tranesi", De Mucci (Fi): «Giustizia è stata fatta» Processo "Estati tranesi", De Mucci (Fi): «Giustizia è stata fatta» Il commissario provinciale: «Più di una persona dovrà porgere pubbliche scuse»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.