Trani, giardino Telesio
Trani, giardino Telesio
Territorio

Il muro della strettoia di Pozzopiano sta per cedere

Nota di De Simola. Chiesti interventi per giardino Telesio. L'esponente del Pd preoccupato per lo stato della villa

Vincenzo De Simola (Pd) non vuol passare per l'uccello del malaugurio ma guarda con preoccupazione alla tenuta del muro della strettoia di Pozzopiano. «Spero di sbagliarmi, ma temo per il suo cedimento dato che si nota, anche ad occhi nudi e poco esperti, un rigonfiamento del muro dovuto forse alla pressione degli alberi, i quali, non essendo mai stati potati, crescono, si sviluppano e spingono verso l'esterno».

La strettoia di Pozzopiano non è l'unico argomento segnalato nella nota da De Simola. Nei giorni scorsi il nostro nuovo portale Traniviva si era occupato delle condizioni di giardino Telesio, nella zona sud della città, documentando attraverso un video l'incendio causato da un albero caduto all'interno dell'area diverso tempo fa. De Simola più volte si era soffermato sui problemi legati a quel sito.

«Senza tornare troppo indietro col tempo – dice - ma nel Consiglio comunale di quel lontano pomeriggio di gennaio in cui l'amministrazione Avantario cadde, all'ordine del giorno c'era l'acquisto di quel giardino per sottoporlo ad una serie di opere di riqualificazione e per consegnarlo alla collettività. In questi ultimi anni, invece, nulla è stato fatto, pur potendo. Mi sono ignare la cause di questo immobilismo per cui chiedo all'amministrazione di attivarsi al più presto per un serio risanamento del giardino che potrebbe diventare un vero e proprio polmone verde per i residenti del quartiere Pozzopiano».
Social Video32 secondiIncendio al giardino Telesio70Information
  • Giardino Telesio
  • PD
  • Vincenzo De Simola
Altri contenuti a tema
Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Venerdì 15 in via Mario Pagano
1 Niente più fitto casa, dal PD Trani una mozione sull'emergenza abitativa Niente più fitto casa, dal PD Trani una mozione sull'emergenza abitativa Il provvedimento impegna Sindaco e Giunta ad intervenire presso il Governo affinché venga modificata la Legge di Bilancio
Dallo Statuto Pd Puglia alla sanità e lavoro, il punto dell'assemblea regionale a Trani Dallo Statuto Pd Puglia alla sanità e lavoro, il punto dell'assemblea regionale a Trani I lavori ieri a Palazzo San Giorgio
Oggi a Trani l'assemblea regionale del Pd Puglia Oggi a Trani l'assemblea regionale del Pd Puglia Sarà l'occasione per presentare la campagna Estate Militante
Morte di Carlo Ferrante, il cordoglio del PD Trani Morte di Carlo Ferrante, il cordoglio del PD Trani «Ha saputo coniugare passione per la politica e concretezza nei progetti»
Morte Berlusconi, il cordoglio del PD Bat Morte Berlusconi, il cordoglio del PD Bat «Un uomo che al di là delle sue idee politiche ha saputo lasciare un segno indelebile nel Paese»
Costruire l’Europa con i consiglieri locali, il posto a Bruxelles è della tranese Federica Cuna Costruire l’Europa con i consiglieri locali, il posto a Bruxelles è della tranese Federica Cuna Un altro importante traguardo raggiunto dalla consigliera comunale del Pd
Angarano sindaco di Bisceglie, Marchio Rossi (Pd): "I cittadini hanno premiato il buon governo" Angarano sindaco di Bisceglie, Marchio Rossi (Pd): "I cittadini hanno premiato il buon governo" Il commento del segretario provinciale del Pd
© 2001-2023 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.