Trani, giardino Telesio
Trani, giardino Telesio
Territorio

Il muro della strettoia di Pozzopiano sta per cedere

Nota di De Simola. Chiesti interventi per giardino Telesio. L'esponente del Pd preoccupato per lo stato della villa

Vincenzo De Simola (Pd) non vuol passare per l'uccello del malaugurio ma guarda con preoccupazione alla tenuta del muro della strettoia di Pozzopiano. «Spero di sbagliarmi, ma temo per il suo cedimento dato che si nota, anche ad occhi nudi e poco esperti, un rigonfiamento del muro dovuto forse alla pressione degli alberi, i quali, non essendo mai stati potati, crescono, si sviluppano e spingono verso l'esterno».

La strettoia di Pozzopiano non è l'unico argomento segnalato nella nota da De Simola. Nei giorni scorsi il nostro nuovo portale Traniviva si era occupato delle condizioni di giardino Telesio, nella zona sud della città, documentando attraverso un video l'incendio causato da un albero caduto all'interno dell'area diverso tempo fa. De Simola più volte si era soffermato sui problemi legati a quel sito.

«Senza tornare troppo indietro col tempo – dice - ma nel Consiglio comunale di quel lontano pomeriggio di gennaio in cui l'amministrazione Avantario cadde, all'ordine del giorno c'era l'acquisto di quel giardino per sottoporlo ad una serie di opere di riqualificazione e per consegnarlo alla collettività. In questi ultimi anni, invece, nulla è stato fatto, pur potendo. Mi sono ignare la cause di questo immobilismo per cui chiedo all'amministrazione di attivarsi al più presto per un serio risanamento del giardino che potrebbe diventare un vero e proprio polmone verde per i residenti del quartiere Pozzopiano».
Social Video32 secondiIncendio al giardino Telesio70Information
  • Giardino Telesio
  • PD
  • Vincenzo De Simola
Altri contenuti a tema
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Giannetti: "Importante risultato che dimostra come il suo impegno sia riconosciuto senza riserve all’interno della maggioranza"
Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" ll commento del segretario del circolo del PD di Trani al raggiungimento di questo importante obiettivo
Giardino Telesio: nuova vita per la villa settecentesca Giardino Telesio: nuova vita per la villa settecentesca Vinta dall'Edilizia Di Ciommo la gara per lo svolgimento di lavori di restauro 
In azione per salvare gli alberi di Trani In azione per salvare gli alberi di Trani Mobilitazione di associazioni e cittadini per ottenere spiegazioni sulla questione abbattimenti
Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd "Sarebbe stato indispensabile l’avvio di tavoli tecnici di confronto"
Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Oltre 200 i partecipanti provenienti dalla sesta provincia
Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Ciliento: «Confronto con i vertici provinciali e regionali»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.