Megamark
Megamark
Attualità

Il Premio Fondazione Megamark sbarca alla Fiera internazionale del libro di Torino

La terza edizione si svolgerà il 21 settembre a Palazzo Beltrani

Dopo essere stato presentato a Milano alla fiera internazionale dell'editoria 'Tempo di libri', il concorso letterario nazionale "Premio Fondazione Megamark - Incontri di Dialoghi" promosso dalla Fondazione Megamark di Trani ha fatto tappa al 'Salone internazionale del libro' di Torino.

Case editrici e scrittori esordienti hanno tempo fino al prossimo 1° giugno per candidare al premio, giunto alla terza edizione e realizzato nell'ambito della kermesse culturale "I Dialoghi di Trani", opere prime di narrativa italiana pubblicate tra il 1°gennaio 2017 e il 30 aprile 2018.

La valutazione dei romanzi anche quest'anno è affidata a due commissioni: una giuria di esperti - scelti tra personalità di rilievo della cultura e dell'informazione - individuerà la rosa dei cinque romanzi finalisti che sarà resa nota il prossimo 12 luglio; sarà poi la giuria composta da 40 lettori a individuare, tra la cinquina, il vincitore assoluto. Anche per questa edizione il montepremi è di 13.000 euro suddivisi tra i 5.000 per il vincitore e 2.000 euro per i finalisti non vincitori.

I finalisti saranno premiati il 21 settembre nella splendida cornice di Palazzo delle Arti Beltrani durante la serata dedicata al premio letterario nell'ambito della XVII edizione de 'I Dialoghi di Trani'.

A meno di un mese dalla data di scadenza, sono pervenute alla segreteria organizzativa già diverse opere provenienti da tutta Italia, con un alto tasso di proposte di autrici alla loro prima pubblicazione; tra le opere, anche quelle di giovanissimi esordienti di 21 anni.

Tutti i progetti della Fondazione Megamark sono sostenuti dai supermercati DOK, A&O e Famila dell'omonimo gruppo pugliese. Il bando è scaricabile dal sito internet www.fondazionemegamark.it
  • Gruppo Megamark
Altri contenuti a tema
Al via la settima edizione di Orizzonti solidali, il concorso della Fondazione Megamark Al via la settima edizione di Orizzonti solidali, il concorso della Fondazione Megamark Sale a 250mila euro il budget destinato a progetti negli ambiti dell’assistenza sociale
Premio Megamark, il concorso letterario giunge alla terza edizione Premio Megamark, il concorso letterario giunge alla terza edizione Le domande di giovani scrittori e case editrici entro il 1 giugno
Grande performance di Angelo Pintus per l’evento di beneficenza targato Megamark Grande performance di Angelo Pintus per l’evento di beneficenza targato Megamark Quando il divertimento e il buon umore sposano un progetto ambizioso
Tony Dallara incontra Tony Dallara della Rimbamband. Tutto è possibile con Megamark Tony Dallara incontra Tony Dallara della Rimbamband. Tutto è possibile con Megamark La band pugliese e un mito della musica italiana insieme per il progetto “Orizzonti Solidali 2017”
Forza, determinazione, volontà e passione: Yuri Chechi sul palco per Megamark Forza, determinazione, volontà e passione: Yuri Chechi sul palco per Megamark Il campione ospite della serata di premiazione per progetto “Orizzonti Solidali 2017”
Premio Fondazione Megamark, al via la terza edizione Premio Fondazione Megamark, al via la terza edizione La premiazione in programma il 21 settembre durante "I Dialoghi di Trani"
Fondazione Megamark, a Bari l'evento di beneficenza con grandi ospiti Fondazione Megamark, a Bari l'evento di beneficenza con grandi ospiti Saranno presentati i vincitori del concorso "Orizzonti solidali"
5 I voti di ghiaccio del professor Ronco: questa settimana sotto lo zero I voti di ghiaccio del professor Ronco: questa settimana sotto lo zero Insufficienza anche per il neo assessore Di Lernia
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.