Cronaca

In attesa del rifacimento, via Papa Giovanni è sempre più laguna

La giunta approva il progetto definitivo, gli imprenditori sono esasperati

Trani, zona industriale di via Papa Giovanni, sessantunesima strada a denominarsi, traversa di via Skanderbeg. Le foto che vedete sono state inviate in redazione da un imprenditore che ha l'azienda in quella. La pioggia di ieri ha trasformato l'arteria in una laguna.

«Nonostante i tanti solleciti di chi ha la sfortuna di avere qui un'attività – scrive l'imprenditore - il Comune non si è mai interessato di niente. Sono più di 10 anni che va avanti questa storia. Buche, voragini, auto distrutte, allagamenti. Guardo la zona industriale di Molfetta, quella di Bisceglie, di Barletta e mi chiedo: ma a Trani perché non possiamo permetterci una zona industriale come la loro?



La lettera esasperata che arriva dalla laguna tranese giunge proprio mente la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per il rifacimento di via Papa Giovanni, nel tratto compreso tra via Don Nicola Ragno e via Barletta. Costo dei lavori 600mila euro, finanziati attraverso l'accensione di un mutuo da richiedere alla Cassa depositi e prestiti. L'intervento prevede la fresatura del manto stradale esistente, il ripristino della sottofondazione stradale (danneggiata dai numerosi interventi eseguiti dalle aziende per l'interramento dei sottoservizi) e la stesura di binder (materiale concepito per strati di collegamento di strade soggette a traffico pesante). L'intervento prevede anche la sistemazione dei cordoli in pietra e dei marciapiedi, nonché la realizzazione delle rampe per le barriere architettoniche. Il responsabile del procedimento è Rino Ferrante, geometra dell'ufficio tecnico comunale.



Dopo tanti annunci e tanti ritardi, adesso si attende l'indizione della gara d'appalto. Gli imprenditori incrociano le dita: così non si può più andare avanti.
  • Via Papa Giovanni XXIII
Altri contenuti a tema
2 Fondi Pnrr alla scuola Papa Giovanni, Ambientalisti tranesi: «Com'è possibile pensare di illudere un quartiere?» Fondi Pnrr alla scuola Papa Giovanni, Ambientalisti tranesi: «Com'è possibile pensare di illudere un quartiere?» «Nutriamo seri dubbi sul ritorno alla cultura nel quartiere via Andria»
3 Pomeriggio cruento in via Papa Giovanni, in strada perde la vita un cavallo Pomeriggio cruento in via Papa Giovanni, in strada perde la vita un cavallo Al passaggio di un camion si spaventa e si schianta contro un palo
Scuola Papa Giovanni, il Comune di Trani alla ricerca di un immobile da adibire come sede provvisoria della scuola primaria Scuola Papa Giovanni, il Comune di Trani alla ricerca di un immobile da adibire come sede provvisoria della scuola primaria E sulla notizia dello sgombero: «Non è vero che il Comune non ha preso alcuna posizione»
Alla scuola Papa Giovanni ritornano le arance contro il cancro Alla scuola Papa Giovanni ritornano le arance contro il cancro Oggi l'iniziativa dell'Airc finalizzata ad aiutare la ricerca
Banchetto solidale alla Papa Giovanni XXIII per sostenere i malati di cecità Banchetto solidale alla Papa Giovanni XXIII per sostenere i malati di cecità Fino al 21 dicembre vendita di cubotti pieni di croccantini artigianali
Sicurezza stradale, in via Papa Giovanni assenza di segnaletica pedonale in prossimità della scuola Sicurezza stradale, in via Papa Giovanni assenza di segnaletica pedonale in prossimità della scuola La denuncia del residenti in vista dell'inizio dell'inizio del nuovo anno scolastico
Natura che cura, nella scuola Papa Giovanni il dottor Michele Spadavecchia Natura che cura, nella scuola Papa Giovanni il dottor Michele Spadavecchia Spiegherà agli studenti l'importanza di adottare stili di vita sani
Nuovi impianti di riscaldamento alla Papa Giovanni, la lettera dei genitori Nuovi impianti di riscaldamento alla Papa Giovanni, la lettera dei genitori «Ci teniamo a ringraziare chi ha tenuto fede alle promesse fatte»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.