Scuola Papa Giovanni
Scuola Papa Giovanni
Iniziative e promozioni

Natura che cura, nella scuola Papa Giovanni il dottor Michele Spadavecchia

Spiegherà agli studenti l'importanza di adottare stili di vita sani

Il progetto "Natura che Cura" per l'anno scolastico 2017/2018 coinvolgerà molte scuole su tutto il territorio nazionalein una serie di incontri tra studenti e medici. L'iniziativa nasce dalla volontà di AMIOT - grazie all'apporto creativo di CivicaMente, società specializzata nella realizzazione di supporti didattici interattivi per le scuole, e con il contributo incondizionato di GUNA S.p.a. - di aumentare la conoscenza degli studenti sul tema della prevenzione delle malattie a 360° mediante l'adozione di corretti stili di vita e l'uso consapevole e appropriato delle medicine di origine biologico- naturale, specie in chiave preventiva.

Mercoledì 21 febbraio - nelle fasce orarie 8.30/10.30 e 10.45/12.45- il Dott. Michele Spadavecchia spiegherà l'importanza di adottare corretti stili di vita agli alunni della Scuola Primaria Papa Giovanni XXIII di Trani (Barletta-Andria-Trani).

L'iniziativa "Natura che Cura" è dedicata agli insegnanti, agli studenti dagli 8 ai 13 anni e alle loro famiglie, coinvolgendo direttamente le scuole primarie - in particolare le classi terze, quarte e quinte - e secondarie di primo grado italiane, con lo scopo di sensibilizzare gli studenti alla prevenzione delle malattie attraverso stili di vita salutari. Aiutare i più giovani e le loro famiglie a comprendere le potenzialità dei rimedi naturali in chiave preventiva, al fine di aumentare l'indice di benessere della popolazione, significa fare in modo che anche gli adulti di oggi, oltre a quelli di domani, possano fare luce su un argomento ancora sconosciuto a molti e possano optare per una scelta responsabile a tutela della propria salute.

La novità per questa nuova edizione sarà una riduzione della carta stampata grazie alla creazione totalmente in digitale di un kit multimediale, l'iniziativa quindi ha anche un risvolto "green". Questo materiale sarà di supporto ai Medici esperti di medicina naturale per approfondire insieme agli studenti e ai loro insegnanti come le cosiddette Medicine Complementari si rivelino essere una scelta di tutto rispetto per la salute dell'uomo, contribuendo così a sfatare i pregiudizi che ancora pesano su questi strumenti terapeutici e attribuiscono a queste cure una minore efficacia rispetto ai farmaci convenzionali. studenti e agli insegnanti interessanti informazioni e generare riflessioni condivise.

Per sensibilizzare anche i genitori gli alunni che assistono alla lezione porteranno a casa una documentazione informativa che brevemente, ma con efficacia, illustra la genesi, l'uso e la validità delle Medicine non Convenzionali.


Per qualsiasi informazione sul progetto è a disposizione il numero verde gratuito 800.385014 di AMIOT, l'e-mailnaturachecura@medibio.it e il sito web http://amiot.it/natura-che-cura/.
  • Via Papa Giovanni XXIII
Altri contenuti a tema
2 Fondi Pnrr alla scuola Papa Giovanni, Ambientalisti tranesi: «Com'è possibile pensare di illudere un quartiere?» Fondi Pnrr alla scuola Papa Giovanni, Ambientalisti tranesi: «Com'è possibile pensare di illudere un quartiere?» «Nutriamo seri dubbi sul ritorno alla cultura nel quartiere via Andria»
3 Pomeriggio cruento in via Papa Giovanni, in strada perde la vita un cavallo Pomeriggio cruento in via Papa Giovanni, in strada perde la vita un cavallo Al passaggio di un camion si spaventa e si schianta contro un palo
Scuola Papa Giovanni, il Comune di Trani alla ricerca di un immobile da adibire come sede provvisoria della scuola primaria Scuola Papa Giovanni, il Comune di Trani alla ricerca di un immobile da adibire come sede provvisoria della scuola primaria E sulla notizia dello sgombero: «Non è vero che il Comune non ha preso alcuna posizione»
Alla scuola Papa Giovanni ritornano le arance contro il cancro Alla scuola Papa Giovanni ritornano le arance contro il cancro Oggi l'iniziativa dell'Airc finalizzata ad aiutare la ricerca
Banchetto solidale alla Papa Giovanni XXIII per sostenere i malati di cecità Banchetto solidale alla Papa Giovanni XXIII per sostenere i malati di cecità Fino al 21 dicembre vendita di cubotti pieni di croccantini artigianali
Sicurezza stradale, in via Papa Giovanni assenza di segnaletica pedonale in prossimità della scuola Sicurezza stradale, in via Papa Giovanni assenza di segnaletica pedonale in prossimità della scuola La denuncia del residenti in vista dell'inizio dell'inizio del nuovo anno scolastico
Nuovi impianti di riscaldamento alla Papa Giovanni, la lettera dei genitori Nuovi impianti di riscaldamento alla Papa Giovanni, la lettera dei genitori «Ci teniamo a ringraziare chi ha tenuto fede alle promesse fatte»
Scuola Papa Giovanni, lavori all'impianto di riscaldamento ultimati Scuola Papa Giovanni, lavori all'impianto di riscaldamento ultimati Lunedì prevista la riapertura dell'edificio dopo la lunga pausa natalizia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.