puzza
puzza
Vita di città

Trani: la Zona Nord e quell'insopportabile puzza

Arrivano nuove segnalazioni dei residenti sui fumi maleodoranti che colpiscono la zona

Continuano imperterrite le segnalazioni di cattivi odori in alcune aree della zona Nord della città.

"Paiono folate di fumo puzzolente. Il tutto ricorda molto escrementi o, se non questi nello specifico, odori davvero forti e pesanti, tra tutti, il peggiore, è quello che parrebbe essere di ossa bruciate. Capita in vari orari del giorno, soprattutto la mattina, ma non mancano anche momenti serali." Così un residente in zona Papa Giovanni.

Una situazione che non è estranea a segnalazioni e che nel tempo è stata capace, (ed è capace), di creare non pochi disagi.

La problematica parrebbe essere imputabile alla presenza, a pochi passi dalla zona e dall'inizio di Via Barletta, dell'Isola Ecologica. Non si escluderebbero tuttavia anche altre cause, tra tutte l'abbandono di rifiuti e spazzatura nelle zone erbose dell'area, un "lancio del pattume" che troppo spesso riesce a sfuggire al controllo di chi di dovere, incrementando il "carico di puzza".

"Questi fumi senz'altro non fanno bene agli adulti ma un pensiero maggiore penso debba andare ai bambini della zona". Così un altro residente.

Una condizione che "spezza la città", condannando la zona nord ad una piaga fino ad ora irrisolta.
Condizione forse accentuata nei giorni di forte caldo ed umidità, o di vento, particolarmente forte soprattutto a causa dell'esposizione di Trani sulla costa.

Non dovrebbe essere necessario dire che tra le varie aree della città ci debba essere omogeneità, ma forse potrebbe essere utile ricordarlo in questo caso.
  • La puzza di Trani
  • Comune di Trani
  • Via Papa Giovanni XXIII
  • trani
Altri contenuti a tema
Oggi il conferimento della cittadinanza onoraria ad Assange Oggi il conferimento della cittadinanza onoraria ad Assange Alle 17 la cerimonia nel Comune di Trani
Galattica, pubblicato avviso per presentazione di cinque proposte Galattica, pubblicato avviso per presentazione di cinque proposte La manifestazione di interesse è rivolta alle realtà territoriali iscritte al Registro Unico Nazionale del Terzo settore
Pubblicato avviso per assegnazione di posteggi fuori mercato temporanei Pubblicato avviso per assegnazione di posteggi fuori mercato temporanei Le concessioni avranno validità per un massimo di 60 giorni
34 Paline “intelligenti” ed il loro “sciocco” (in)utilizzo Paline “intelligenti” ed il loro “sciocco” (in)utilizzo Inutilizzato l’investimento da 50 mila euro del 2008
Assegni di maternità, proroga per gestione istanze attraverso Caaf Assegni di maternità, proroga per gestione istanze attraverso Caaf Nuova scadenza: venerdì 18 ottobre 2024
Trani: il Radar Photo Festival che racconta il mondo ed il futuro (imperfetto) Trani: il Radar Photo Festival che racconta il mondo ed il futuro (imperfetto) Dal 4 ottobre al 30 novembre la città ospita le mostre fotografiche di artisti internazionali
Nasce il percorso del brand Costa Sveva Nasce il percorso del brand Costa Sveva Stipulato il protocollo d'intesa. L'assessore De Mari: "Un'opportunità di crescita per il territorio"
Cinquepalmi: «Liquidati oltre 100mila euro a favore di progetti autistici, dimenticati i restanti diversamente abili» Cinquepalmi: «Liquidati oltre 100mila euro a favore di progetti autistici, dimenticati i restanti diversamente abili» L'ex consigliera comunale: «Altro che Città inclusiva»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.