Cerimonia Dante
Cerimonia Dante
Vita di città

In piazza Dante scoperta la targa dedicata al Sommo Poeta

L'iniziativa in occasione del settimo centenario della sua morte

Con una significativa cerimonia, questa mattina, in occasione del "Dantedi" è stata posta in piazza Dante, ai piedi della statua dedicata al Sommo Poeta, una targa in pietra (dimensioni circa di l. 80 per h.40), gentilmente donata dalla Di Gifico Marmi di Trani.

L'iniziativa è del Comitato "Dante Alighieri" APS – sez. di Trani, in collaborazione con l'Assessorato alle Culture del Comune di Trani, per ricordare alla cittadinanza il settimo centenario della morte di Dante (1321-2021), celebrato in Italia e in tutto il mondo con molteplici manifestazioni.

Alla cerimonia per lo scoprimento della targa, assieme allo scultore Luigi Di Gifico e ai soci del Comitato Dante Alighieri, sono intervenuti il sindaco di Trani Amedeo Bottaro, l'Assessore alle Culture Francesca Zitoli con altri esponenti dell'Amministrazione comunale, e il preside Marco Galiano della vicina scuola media "E. Baldassarre" che, con alcuni docenti, ha guidato una delegazione di studenti, parte attiva della cerimonia.
Cerimonia Piazza Dante
  • Piazza Dante
Altri contenuti a tema
A Trani una targa dedicata a Dante Alighieri A Trani una targa dedicata a Dante Alighieri La deposizione venerdì mattina in piazza Dante
La statua di Dante si colora di blu per la Giornata sull'Autismo La statua di Dante si colora di blu per la Giornata sull'Autismo Ieri alla cerimonia Ferrante, Marinaro e Cormio
4 "Pipistrelli stesi" sul balcone? Scenario insolito in corso Manzoni "Pipistrelli stesi" sul balcone? Scenario insolito in corso Manzoni Strada bloccata. Forze dell'ordine e sindaco sul posto
Piazza Garibaldi e piazza Dante, le fontane non trovano pace Piazza Garibaldi e piazza Dante, le fontane non trovano pace Mancanza d'acqua in una zona e flusso continuo in un'altra
Alla ricerca del senso civico perduto Alla ricerca del senso civico perduto Fontana di piazza Dante: Amministrazione incompetente o inciviltà dei tranesi?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.