Bottaro
Bottaro
Territorio

Internazionalizzazione, imprese in Giappone con il consorzio Sviluppo e Territorio

Alla missione a Tokyo parteciperà anche il sindaco Bottaro

Nell'ambito delle attività tese allo sviluppo del nostro territorio, il Consorzio Sviluppo & Territorio sfruttando i benefici di un bando sull'Internazionalizzazione delle imprese della Camera di commercio di Bari, partirà a fine novembre per una missione in Giappone, nella città di Tokyo, cofinanziata dai consorziati stessi. Lo scopo della missione è quello di offrire agli imprenditori partecipanti una full immersion nella città più evoluta e tecnologica del mondo, accompagnati da esperti nei centri nevralgici del commercio, del turismo e della cultura, e partecipando ad interessanti seminari formativi ed incontri con figure chiave del mondo degli affari giapponese (buyers, tour operators e top managers dei più grandi hotel e centri commerciali).

Questo, per cogliere l'opportunità di sviluppare contatti e aprire nuovi canali di internazionalizzazione delle imprese locali sia in ambito commerciale che turistico. Un ruolo chiave nella selezione dei contatti istituzionali lo ha svolto l'ambasciata italiana in Giappone, interessata dal sindaco Amedeo Bottaro. Il primo cittadino ha avviato nelle scorse settimane una proficua corrispondenza con l'ambasciatore italiano a Tokyo, Domenico Giorgi, trovando un'intesa per l'organizzazione, presso l'ambasciata, di un evento di promozione appositamente dedicato alla delegazione tranese. Bottaro, su invito del consorzio e ospite dello stesso, accompagnerà personalmente la missione in veste istituzionale.
  • Amedeo Bottaro
  • imprese
  • Giappone
Altri contenuti a tema
Quartiere Pozzopiano, cucina abbandonata davanti ad un bidone. Il sindaco: «Resto allibito da certi atteggiamenti» Quartiere Pozzopiano, cucina abbandonata davanti ad un bidone. Il sindaco: «Resto allibito da certi atteggiamenti» Ed aggiunge: «Possibile che vi costi così tanto digitare il numero dell’Isola ecologica?»
2 Amiu Trani, pubblicati 14 avvisi integrali per selezioni di personale a tempo indeterminato Amiu Trani, pubblicati 14 avvisi integrali per selezioni di personale a tempo indeterminato Il sindaco: «In quattro anni abbiamo ottenuto risultati senza precedenti»
Cane trascinato per strada, presentato esposto alla Procura di Trani Cane trascinato per strada, presentato esposto alla Procura di Trani Il sindaco: «La giustizia farà il suo corso. Inutile continuare ad alimentare un clima di odio nei confronti del proprietario»
Dissequestro beni Bottaro, la Procura ha dimenticato o ha deliberatamente stoppato il sequestro? Dissequestro beni Bottaro, la Procura ha dimenticato o ha deliberatamente stoppato il sequestro? Risponde il procuratore Di Maio: «Somma non disponibile sul suo conto, perciò sottratta al coindagato Altieri»
Chiavi della città, dissequestrati i beni del sindaco Bottaro Chiavi della città, dissequestrati i beni del sindaco Bottaro Il Tribunale del Riesame ha accolto l'istanza presentata dal difensore Malcangi
A tu per tu con il sindaco: ecco l'intervista di 20 bambini ad Amedeo Bottaro A tu per tu con il sindaco: ecco l'intervista di 20 bambini ad Amedeo Bottaro Al primo cittadino sono state rivolte le domande più disparate, dalla scuola all'ospedale
A merenda con il sindaco, Bottaro a tu per tu con 20 studenti di Trani A merenda con il sindaco, Bottaro a tu per tu con 20 studenti di Trani L'iniziativa curata da Traniviva il prossimo 5 giugno
1 Terremoto nel nord barese, domani scuole aperte a Trani. Il sindaco: «Nessun danno» Terremoto nel nord barese, domani scuole aperte a Trani. Il sindaco: «Nessun danno» In corso gli ultimi sopralluoghi negli edifici della città
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.