Bottaro
Bottaro
Territorio

Internazionalizzazione, imprese in Giappone con il consorzio Sviluppo e Territorio

Alla missione a Tokyo parteciperà anche il sindaco Bottaro

Nell'ambito delle attività tese allo sviluppo del nostro territorio, il Consorzio Sviluppo & Territorio sfruttando i benefici di un bando sull'Internazionalizzazione delle imprese della Camera di commercio di Bari, partirà a fine novembre per una missione in Giappone, nella città di Tokyo, cofinanziata dai consorziati stessi. Lo scopo della missione è quello di offrire agli imprenditori partecipanti una full immersion nella città più evoluta e tecnologica del mondo, accompagnati da esperti nei centri nevralgici del commercio, del turismo e della cultura, e partecipando ad interessanti seminari formativi ed incontri con figure chiave del mondo degli affari giapponese (buyers, tour operators e top managers dei più grandi hotel e centri commerciali).

Questo, per cogliere l'opportunità di sviluppare contatti e aprire nuovi canali di internazionalizzazione delle imprese locali sia in ambito commerciale che turistico. Un ruolo chiave nella selezione dei contatti istituzionali lo ha svolto l'ambasciata italiana in Giappone, interessata dal sindaco Amedeo Bottaro. Il primo cittadino ha avviato nelle scorse settimane una proficua corrispondenza con l'ambasciatore italiano a Tokyo, Domenico Giorgi, trovando un'intesa per l'organizzazione, presso l'ambasciata, di un evento di promozione appositamente dedicato alla delegazione tranese. Bottaro, su invito del consorzio e ospite dello stesso, accompagnerà personalmente la missione in veste istituzionale.
  • Amedeo Bottaro
  • imprese
  • Giappone
Altri contenuti a tema
Presunti affari illeciti nel Comune di Trani, Bottaro rompe il silenzio: «Lasciamo lavorare i magistrati» Presunti affari illeciti nel Comune di Trani, Bottaro rompe il silenzio: «Lasciamo lavorare i magistrati» Le reazioni a seguito dell'inchiesta condotta dalla Procura di Trani
Occupazione abusiva del suolo pubblico e musica alta, proseguono i controlli Occupazione abusiva del suolo pubblico e musica alta, proseguono i controlli Il sindaco: «Le regole vanno rispettate da parte di tutti»
Pittura autonomamente le fontane di Trani: il "cittadino modello" premiato dal sindaco Pittura autonomamente le fontane di Trani: il "cittadino modello" premiato dal sindaco «Questo comportamento esemplare non poteva passare sotto silenzio»
Zinni: "Pubblicato il bando “Start&Go”, per la creazione di nuove micro e piccole imprese o il potenziamento di quelle esistenti" Zinni: "Pubblicato il bando “Start&Go”, per la creazione di nuove micro e piccole imprese o il potenziamento di quelle esistenti" Incontri in programma nei prossimi giorni a Bisceglie, Trani e Molfetta
Ipotesi di "ricatti" rivolti al sindaco dai consiglieri della maggioranza: Bottaro smentisce Ipotesi di "ricatti" rivolti al sindaco dai consiglieri della maggioranza: Bottaro smentisce «Se così fosse lo avrei denunciato. Chiedo a tutto il gruppo il massimo impegno e coinvolgimento»
La festa a "L'Anziano e il Mar Morto" La festa a "L'Anziano e il Mar Morto" Mazza e panella di Giovanni Ronco
1 "Ie' ha salì" e "Devo andare": così finì il sogno degli ex dissidenti "Ie' ha salì" e "Devo andare": così finì il sogno degli ex dissidenti Dopo l'ultimo Consiglio comunale ciò che poteva essere, non é stato
1 Cantava Jannacci: "Se me lo dicevi prima...". E Raffaella ci manda in tilt! Cantava Jannacci: "Se me lo dicevi prima...". E Raffaella ci manda in tilt! Mazza e panella di Giovanni Ronco
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.