Job on the Beach
Job on the Beach
Enti locali

"Job Day on the beach", la Bat spiega come trovare lavoro

Presso il Lido Colonna consigli pratici sul come presentarsi ad un colloquio

Incassa il plauso degli oltre 200 protagonisti e di tutti gli operatori del settore il "Job Day on the Beach", iniziativa a cura della Provincia di Barletta - Andria - Trani, con la collaborazione di ItaliaLavoro, Prometeo, Patto territoriale Nord barese - Ofantino e finanziato nel quadro di Azione ProcEgiovani (promossa dall'Unione delle Province Italiane e finanziata dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri).

Ieri mattina presso il Lido Colonna a Trani è stata organizzata la lezione sul self branding a cura dello psicologo del lavoro e form-attore Terenzio Traisci, che ha trattenuto il pubblico con consigli pratici sul mondo del lavoro e con una lezione-spettacolo dal titolo "Meglio social che mal accompagnati". Focus sulla cura dell'immagine social degli aspiranti professionisti, in particolar modo i profili facebook e twitter, da trattarsi come vere e proprie testate giornalistiche con cui costruire la propria identità professionale. «Per trovare il lavoro dei sogni - ha spiegato Traisci - è importante imparare a distinguersi, facendo leva sulle proprie specificità, affiancando ad una parola chiave molto comune, una singolarità che incuriosisce». Soddisfatto anche il presidente della Bat, Francesco Ventola: «Con questa bella iniziativa abbiamo cercato di avvicinare i giovani al mondo del lavoro e a giudicare dai risultati e dal gradimento riscontrati possiamo essere soddisfatti. Certo, non abbiamo risolto il problema della disoccupazione ma almeno creato i presupposti perché qualche ragazzo possa migliorare il proprio percorso di ricerca di un lavoro. È questo l'obiettivo che una Provincia deve e dovrebbe raggiungere».
"Job Day on the beach""Job Day on the beach""Job Day on the beach""Job Day on the beach""Job Day on the beach""Job Day on the beach""Job Day on the beach"
  • Provincia Bat
Altri contenuti a tema
Provincia BAT, un protocollo per la "gentilezza" Provincia BAT, un protocollo per la "gentilezza" La proposta è nominare in ciascun Comune un assessore/consigliere delegato alla “gentilezza”
Lodispoto: «Il Prefetto Riflesso ha seguito il territorio con impegno e attenzione» Lodispoto: «Il Prefetto Riflesso ha seguito il territorio con impegno e attenzione» La nota con cui il presidente della Bat esprime la sua gratitudine nei confronti del Prefetto uscente
Centrodestra Bat: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" Centrodestra Bat: "E' arrivato l’ordine di servizio per la messa in sicurezza della S.P. 2 Andria-Canosa di Puglia" La nota congiunta dei consigliere della Provincia
Deleghe ai consiglieri provinciali: a Federica Cuna la delega al Patrimonio e la riconferma delle precedenti Deleghe ai consiglieri provinciali: a Federica Cuna la delega al Patrimonio e la riconferma delle precedenti Alla giovane tranese le lstituzioni Scolastiche, Assistenza specialistica e rapporti con le istituzioni europee
Centrodestra Bat: "Sp Andria-Canosa, dovevamo arrivare a tanto prima di incontrare la Regione?" Centrodestra Bat: "Sp Andria-Canosa, dovevamo arrivare a tanto prima di incontrare la Regione?" Nota congiunta dei cinque consiglieri
Strade provinciali Bat, il centro destra chiede la convocazione di un Consiglio Provinciale urgente Strade provinciali Bat, il centro destra chiede la convocazione di un Consiglio Provinciale urgente "L’incidente mortale sulla S.P. 231 impone chiarezza"
Centrodestra Bat: "Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia" Centrodestra Bat: "Opposizione seria e costruttiva per far rinascere la Provincia" Si è insediato il Consiglio Provinciale di Barletta-Andria-Trani.
Di Leo: "Ce la metterò tutta a tutelare gli interessi della città di Trani" Di Leo: "Ce la metterò tutta a tutelare gli interessi della città di Trani" Il commento del neo eletto consigliere provinciale
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.