palazzo vischi
palazzo vischi
Associazioni

L'associazione Auser dona 100 euro per il recupero dei libri di Palazzo Vischi

Sostegno dei giovani soci al progetto organizzato dalla Città di Trani

I Soci dell'Auser Insieme Trani, la componente giovanile dell'Auser, hanno deciso di aderire concretamente alla raccolta fondi per recuperare i numerosi volumi abbandonati presso Palazzo Vischi, sede dell'ex biblioteca comunale.

Infatti, i Soci dell'Associazione Tranese hanno effettuato un bonifico di €100, al fine di partecipare al recupero e alla valorizzazione di libri, collane, periodici che appartengono alla collettività, ma che al momento sono inutilizzabili.

I Giovani Soci hanno deciso di sposare questa giusta causa raccogliendo tra di loro una piccola somma, dimostrando condivisione per un progetto organizzato dalla Città di Trani col sostegno del Centro per il libro e la lettura, ANCI, la Scuola di Roma di Fund-Raising.it e la collaborazione del Liceo F. De Sanctis.

Con questo piccolo contributo, sottratto alle loro limitate risorse economiche considerato che la maggior parte di loro svolge lavori precari, i Giovani Soci sperano che sia da stimolo affinché in tanti prendano a cuore questa raccolta fondi, visto che i libri della Biblioteca di Trani sono contenitori di cultura e tradizione, da salvaguardare e custodire nel tempo.

I Giovani Soci non intendono fermarsi a questa iniziativa, ma si augurano di metterne altre in cantiere, al fine scopo di raccogliere altri fondi per salvare lo straordinario patrimonio librario Tranese dal valore inestimabile.

Vincenzo Topputo, Responsabile centro culturale Auser Trani
  • Auser
Altri contenuti a tema
Concorsi Amiu, l'Auser offre supporto ai cittadini sprovvisti di computer Concorsi Amiu, l'Auser offre supporto ai cittadini sprovvisti di computer Alcuni volontari aiuteranno nella compilazione delle domande
Auser Trani, lettera aperta al consigliere comunale Luisa Di Lernia Auser Trani, lettera aperta al consigliere comunale Luisa Di Lernia «Solo un posto per giocare a carte? Cambi informatore»
"Aperti X Ferie", prende il via la rassegna estiva organizzata da Auser Trani "Aperti X Ferie", prende il via la rassegna estiva organizzata da Auser Trani Si parte oggi con la musica. Ad esibirsi la "Grappas Band"
"Aperti X Ferie", il programma delle iniziative organizzate da Auser Trani "Aperti X Ferie", il programma delle iniziative organizzate da Auser Trani Tantissime le attività di svago e intrattenimento presso Villa Guastamacchia
Auser Trani presenta la terza edizione di "Aperti X Ferie" Auser Trani presenta la terza edizione di "Aperti X Ferie" Il programma sarà presentato sabato a Villa Guastamacchia
Disoccupazione, reddito minimo e reddito di base: se ne parla oggi in Villa Guastamacchia Disoccupazione, reddito minimo e reddito di base: se ne parla oggi in Villa Guastamacchia L'iniziativa dell'Auser Trani alle ore 19.30
Auser Trani: corso gratuito sui social network, siti internet e blog Auser Trani: corso gratuito sui social network, siti internet e blog L'iniziativa in partnership con il CSV San Nicola. La formazione è aperta a tutti
Cosa avvenne a Trani 76 anni fa: se ne parla oggi a Villa Guastamacchia Cosa avvenne a Trani 76 anni fa: se ne parla oggi a Villa Guastamacchia L'iniziativa a cura di Auser
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.