Vita di città

La commissione parlamentare d'inchiesta visita l'ospedale di Trani

Dott. Cozzoli: “visita meticolosa in tutti i reparti dell’ospedale"

E' durata poco più di un'ora nel primo pomeriggio di ieri, martedì 5 luglio, la visita all'Ospedale di Trani della Commissione Parlamentare d'inchiesta sull'efficacia e l'efficienza del Servizio Sanitario Nazionale istituita dal Senato della Repubblica con deliberazione dell'8 maggio 2002.

La Commissione era composta dal Presidente sen. Carella Francesco, dei Verdi, dirigente sanitario eletto nel collegio di Cerignola-Manfredonia; dai Vicepresidenti sen. Liguori Ettore (Margherita) e Sanzarello Sebastiano (UDC); dal Segretario sen. Longhi Aleandro (Ds); e dai Componenti sen.prof. Biagio Tatò (An), del nostro Collegio, e dalla sen. Boldi Rossana della Lega Padania.

Hanno fatto gli onori di casa i dirigenti medici dott. Ceci e Giangaspero, i primari dott. Cozzoli, assessore alla Sanità del Comune di Trani, e dott.Sannito, Spagnoletta, Pace. Il Sindaco di Trani dr. Tarantini ha portato il suo saluto al Presidente ed ai componenti della Commissione,scusandosi per altri urgenti ed inderogabili impegni istituzionali.

L'assessore alla Sanità del Comune dr. Cozzoli, primario di gastroenterologia, ha riferito che si è trattato di una "visita meticolosa in tutti i reparti dell'ospedale. La Commissione ha apprezzato gli ampi spazi, la pulizia e l'igiene di tutti gli ambienti ospedalieri evidenziandone le notevoli potenzialità di sviluppo. Il mio augurio come medico e come politico –ha concluso l'assessore Cozzoli- è che da questa visita si tragga ulteriore spinta per unire tutte le forze politiche tranesi in un unico sforzo teso alla completa rivalutazione del nostro ospedale".

E infatti, al termine della visita, il Presidente della Commissione sen. Carella si è mostrato visibilmente soddisfatto ed ottimista circa quelle che ha definito "grandi potenzialità di sviluppo di questo ospedale ricco di spazi che già avevo avuto modo di visitare non molto tempo fa. Questa in Puglia – ha detto il sen. Carella - è l'ultima visita regionale che compiamo in Italia, proprio perché abbiamo voluto evitare di essere troppo vicini alle scadenze elettorali. Stiamo prendendo buona nota di tutte le opportunità offerte che attendono adeguati interventi legislativi in sede nazionale e regionale".

Ed il senatore del nostro collegio prof. Biagio Tatò che ha accompagnato il Presidente in questa visita ha sottolineato le grandi opportunità che saranno ora offerte dall'attuazione della nuova ASL della sesta provincia pugliese,"nel cui ambito Trani dovrà trovare tutto lo spazio che merita".

All'uscita dall'ospedale il sen. Carella è stato salutato dal capogruppo dei Verdi di Trani avv. Michele Di Gregorio, dal rappresentante dei DS Antonio Corraro, dalla rappresentante dei Comunisti Italiani e dal consigliere Nicola Cuccovillo dei Socialisti Autonomisti.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Pta San Nicola Pellegrino, è paralisi informatica: Cup bloccato e donazioni di sangue a rischio Pta San Nicola Pellegrino, è paralisi informatica: Cup bloccato e donazioni di sangue a rischio Da oltre 24 ore la struttura è senza internet
Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Ferri e Spina (FDI): «Ennesimo segnale di una sanità in difficoltà»
Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Il consigliere regionale e i colleghi di partito denunciano: «Più di un pugliese su due rinuncia alla sanità pubblica o si rivolge al privato. Nel frattempo la Corte dei Conti conferma i nostri dubbi sulle stabilizzazioni elettorali».
Sanità, Ferri (FdI): «Il centrosinistra ha tradito i cittadini di Trani, il Pta promesso nel 2016 è rimasto sulla carta» Sanità, Ferri (FdI): «Il centrosinistra ha tradito i cittadini di Trani, il Pta promesso nel 2016 è rimasto sulla carta» Nel Consiglio regionale monotematico il consigliere di Fratelli d'Italia mette a confronto il protocollo del 2016 e la delibera del 2025
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
Nessuna data per l’ortopanoramica a Trani: scatta la segnalazione al Cup Nessuna data per l’ortopanoramica a Trani: scatta la segnalazione al Cup Un cittadino denuncia l’impossibilità di prenotare una radiografia dentale nel sistema sanitario pubblico
Nuovo Ospedale del Nord Barese: finanziamento da 192,5 milioni di euro Nuovo Ospedale del Nord Barese: finanziamento da 192,5 milioni di euro Via libera dal Ministero della Salute: struttura DEA di I Livello tra Bisceglie e Molfetta, operativa entro sei anni e tre mesi
1 Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio Paura per il futuro del Pronto Soccorso di Trani: possibile chiusura notturna dal 15 gennaio L'allarme di Articolo 97, indiscrezioni parlano di uno stop notturno al servizio per mancanza di medici
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.