musa formazione
musa formazione
Scuola e Lavoro

La Puglia protagonista allo SMAU con Musa Formazione

Il premio nazionale SMAU per le soluzioni innovative alla Family Company made in Puglia

Vedere il nome della nostra regione primeggiare in varie competizioni a livello nazionale ci riempie sempre di orgoglio.

Anche questa volta abbiamo vinto, sbaragliando la concorrenza nel settore E-learning. Ad essere premiata è stata Musa Formazione, realtà tutta pugliese operante nel settore della formazione online da più di 20 anni.

Musa Formazione ha ricevuto un importantissimo premio allo Smau di Napoli dove si è celebrata l'innovazione delle imprese italiane.

Tra le aziende protagoniste dello SMAU 2023 c'è Musa Formazione, una family company digitale di Andria che, con un progetto all'avanguardia, ha conquistato il Premio Innovazione Smau. Fondata più di vent'anni fa, questa realtà ha intrapreso un percorso costante verso l'eccellenza. Il suo impegno incessante nel fornire corsi online di alta qualità ha finalmente ottenuto il riconoscimento nazionale, consolidando la reputazione decome polo di eccellenza nell'ambito dell'E-learning.

Con la startup campana Cyberneid, Musa Formazione ha implementato nell'ambito della piattaforma e-learning un'innovativa soluzione di verifica dell'identità e un sistema avanzato di firma digitale tramite riconoscimento facciale. Questo passo verso la digitalizzazione è un impegno per la sicurezza informatica, la privacy e la salvaguardia dell'ambiente attraverso la dematerializzazione dei contratti cartacei.

Dopo un tour internazionale che ha toccato grandi città come Parigi, Londra, San Francisco e Milano, l'evento è approdato a Napoli, dove tutto ha avuto inizio. Lo Smau, con oltre 50 anni di esperienza, premia aziende e professionisti nell'innovazione, promuovendo realtà che si contraddistinguono nei settori tecnologici tra le quali startup, incubatori, acceleratori, partner tecnologici, pubbliche amministrazioni, seguendo le dinamiche dell'innovazione aperta.

Negli ultimi anni, Musa Formazione si è sempre più affermata ed ha conquistato il mercato della formazione online nei settori IT Security, Graphic Design, CAD Design e Sviluppo Web con percorsi adatti a professionisti o neofiti che hanno bisogno di imparare dalle basi le nuove professioni. Hanno anche lanciato con successo Musa Job, un hub che collega la formazione al lavoro, identificando e selezionando talenti tra i corsisti da proporre alle aziende partner che vogliono assumere talenti in possesso delle competenze che hanno acquisito attraverso i corsi.

Questo successo non solo ottimizza i servizi di Musa Formazione, ma promette un impatto positivo su diversi settori della vita quotidiana.
L'impegno e la dedizione di aziende come Musa Formazione e Cyberneid dimostrano che, nonostante la competizione internazionale, l'Italia, e soprattutto la nostra regione possono vantare riconoscimenti importanti e realtà di successo.

PUBBLIREDAZIONALE
  • Lavoro e formazione
Altri contenuti a tema
Rimettersi in gioco: perché la formazione è la scelta che cambia il futuro Rimettersi in gioco: perché la formazione è la scelta che cambia il futuro In un mercato del lavoro orientato all’innovazione sapersi aggiornare è un requisito indispensabile
Costruisci il Tuo Futuro nel Digitale: Formazione in Sicurezza Informatica e Sviluppo Web Costruisci il Tuo Futuro nel Digitale: Formazione in Sicurezza Informatica e Sviluppo Web L'aumento degli attacchi informatici ha reso la sicurezza IT una priorità per le aziende di ogni settore
CPIA BAT "Gino Strada", corsi d formazione anche a Trani CPIA BAT "Gino Strada", corsi d formazione anche a Trani Parte la seconda fase del Progetto “Facciamo Strada” - D.M. 19: aperte le candidature
Formazione in Graphic e CAD Design: opportunità di carriera e sviluppo professionale Formazione in Graphic e CAD Design: opportunità di carriera e sviluppo professionale Una formazione mirata e certificata rappresenta un elemento essenziale per distinguersi nel mercato
"Etica&Politica", avviato a Trani la formazione «Palestra di Cittadinanza» "Etica&Politica", avviato a Trani la formazione «Palestra di Cittadinanza» All'Auditorium San Luigi il primo incontro con il Prof.Ottavio Marzozza di "Metabolè"
Laurea e Tasso di occupazione: più alto per i laureati Laurea e Tasso di occupazione: più alto per i laureati Secondo i dati ISTAT, i laureati vantano un tasso di occupazione del 78%,
I professionisti del futuro del fashion in Puglia passano dall’l’ITS Academy MI.TI Moda I professionisti del futuro del fashion in Puglia passano dall’l’ITS Academy MI.TI Moda L’intervista al direttore generale, Giuseppe Negro, a conclusione dell’Apulian Runway Experience
A Bari il convegno "Gestione dei Modelli Organizzativo – Strategici, con annesse criticità ed opportunità, nelle aziende Start Up e Spin Off" A Bari il convegno "Gestione dei Modelli Organizzativo – Strategici, con annesse criticità ed opportunità, nelle aziende Start Up e Spin Off" L'appuntamento al Politecnico è promosso da Mediaone Italia, in collaborazione con JEBA (Junior Enterprises Bari)
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.