Petronelli
Petronelli
Scuola e Lavoro

La scuola Monsignor Petronelli aperta per ferie

Laboratori e percorsi ludico-motori durante il progetto "Una scuola in vacanza"

Continua anche quest'anno l'opportunità che la scuola Petronelli offre ai bambini di poter "continuare" l'anno scolastico vivendo una bellissima esperienza di gioco e divertimento. La scuola Mons. Petronelli resta "aperta per ferie" nelle prime settimane del mese di luglio. Il progetto "Aperti per ferie", alla sua quinta edizione, intitolato "Una Scuola in vacanza" curato dai docenti della scuola Petronelli, offre l'occasione ai nostri alunni di svolgere svariate attività strutturate all'aperto, nel giardino e negli spazi esterni della nostra scuola: percorsi ludico-motori, laboratori di creatività e riciclaggio.
Scuola Petronelli
Tante nuove occasioni di crescita culturale in un periodo in cui i bambini dispongono di molto tempo libero non sempre utilizzato al meglio, spesso anche per mancanza di proposte ricreative e formative a loro dedicate. Al contempo questo progetto costituisce una importante risorsa per il territorio: la scuola continua a rappresentare uno strumento prezioso per il miglioramento e la prevenzione di possibili situazioni di disagio. Una scuola "in vacanza", con un progetto multidisciplinare e in cui le attività ludico - didattiche offrono ai partecipanti un percorso educativo personalizzato, è una grande occasione per offrire percorsi educativi e didattici alternativi, oltre che una possibilità per i bambini di divertirsi e di stare in compagnia in estate, nei mesi di chiusura della scuola.
5 fotoScuola Petronelli
Scuola PetronelliScuola PetronelliScuola PetronelliScuola PetronelliScuola Petronelli
  • Scuola Petronelli
Altri contenuti a tema
Gli alunni della scuola Petronelli al Teatro Petruzzelli di Bari Gli alunni della scuola Petronelli al Teatro Petruzzelli di Bari Nel capoluogo pugliese per assistere all’opera per ragazzi “Il gatto con gli stivali”
Al circolo didattico Petronelli l’evento finale della Europe Code Week 2018 Al circolo didattico Petronelli l’evento finale della Europe Code Week 2018 Le aule diventano laboratori di multiattività per avvicinare i bambini alla robotica
Il Circolo Petronelli presenta due manifestazioni conclusive del Pon Il Circolo Petronelli presenta due manifestazioni conclusive del Pon Si tratta dei progetti "Ortocezza" e "Una scuola a...vele spiegate"
Nella scuola Petronelli di Trani va in scena "Turandot" di Giacomo Puccini Nella scuola Petronelli di Trani va in scena "Turandot" di Giacomo Puccini I giovani alunni alle prese con una delle opere liriche più celebri
Riscoprire il patrimonio locale con la robotica, in azione gli studenti della Petronelli Riscoprire il patrimonio locale con la robotica, in azione gli studenti della Petronelli Successo per il workshop del progetto Erasmus + KA1 "I.T. is... for promoting"
Alla scuola Petronelli il workshop del progetto Erasmus "+ KA1" Alla scuola Petronelli il workshop del progetto Erasmus "+ KA1" Gli studenti sperimenteranno la robotica educativa per riscoprire il patrimonio locale
1 Consapevolezza dell'autismo: nella Petronelli tre giorni per riflettere e giocare Consapevolezza dell'autismo: nella Petronelli tre giorni per riflettere e giocare L'iniziativa per incontrarsi senza pregiudizi o timori
Dacia Maraini "incanta" gli studenti della scuola Petronelli Dacia Maraini "incanta" gli studenti della scuola Petronelli La scrittrice a Trani per dialogare sul suo ultimo libro "Telemaco e Blob"
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.