Politica

La Sinistra giovanile contro i saltimbanchi

«La nostra passione viene insultata da certi personaggi»

"Noi siamo giovani. Ci piace credere in quello che facciamo. Se facciamo Politica è perché ci crediamo. Quando abbiamo aderito ad un Partito, al nostro Partito, non l'abbiamo fatto per caso. Pensiamo che l'adesione ad un Partito debba essere l'adesione ad una filosofia ben precisa. Qualcosa che deve far parte della propria identità. Cambiare Partito dovrebbe essere possibile solo in casi eccezionali. Cambiare coalizione, poi, dovrebbe essere una cosa quasi proibitiva.

Ed invece nella nostra breve vita, sia durante la nostra da poco cominciata militanza politica che prima, abbiamo visto cose davvero sconcertanti. Abbiamo visto gente cambiare Partito con più facilità di come i calciatori cambiano casacca. Abbiamo visto gente passare dal Centro-Sinistra al Centrodestra a seconda di come gli conveniva in quel momento. Abbiamo visto persone che avevano rappresentato la nostra coalizione in importanti ruoli o in importanti elezioni passare con disinvoltura dall'altra parte.

Queste cose ci indignano profondamente. La nostra passione viene insultata da certi personaggi. Riteniamo si debba fare un po di pulizia nel campo politico. Serve gente che abbia una coerenza politica. I saltimbanchi non sono soltanto un cancro morale, minano anche la stabilità politica delle coalizioni. Bisogna mettere il prima possibile la parola fine a questo fenomeno vergognoso. Per quanto ci riguarda, facciamo una proposta alla nostra coalizione: chi è stato col centro-destra durante questa legislatura non deve trovare spazio dalla nostra parte alle prossime elezioni. E chiediamo ufficialmente alle forze politiche cittadine se sono d'accordo, ognuna per la parte che la riguarda, con la nostra idea. Per mettere fine ad un fenomeno vergognoso per la politica cittadina negli interessi di Trani, sia in termini morali che in termini pratici."Sinistra Giovanile DS
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.