Mimmo Briguglio
Mimmo Briguglio
Politica

Lavori pubblici, Briguglio convoca il coordinamento di Italia in Comune

Il neo assessore: «Se si tratta dell'interesse cittadino esistono solo Ascolto, Lavoro e Programmazione»

In riferimento al comuncato inviato alla stampa dal coordinamento Italia in Comune nel quale si invitava l'assessore Briguglio 'ad una immediata rivisitazione del piano delle opere pubbliche e a porre in essere una seria programmazione in materia dei lavori pubblici', pronta giunge la risposta del neo assessore tranese.

"Ben vengano le richieste e i suggerimenti da parte delle forze politiche e dei cittadini. L'invito di "Italia in Comune" mi permette di ribadire che nel mio modus operandi istituzionale non esiste maggioranza o minoranza, se si tratta dell'interesse cittadino, ma solo Ascolto, Lavoro e Programmazione. Trani è una città a vocazione turistica e per essere competitiva è necessario che tutti remino nella stessa direzione, unendo le forze e programmando il futuro, senza tralasciare mai il presente e facendo riferimento al disastro del passato.

Nel comunicato di Italia in Comune si legge: 'mancano pochi mesi all'arrivo della stagione estiva e conseguentemente emergeranno i problemi legati alla costa e alla relativa fruizione pubblica...Gli accessi al mare non esistono, ma la soluzione esiste...L'attuale piano delle opere pubbliche non prevede assolutamente nulla nei prossimi tre anni su questo tema'.

Pertanto, fresco di nomina e con delega ai Lavori pubblici, convoco il coordinamento di Italia in Comune domani, giovedì 9 maggio, alle ore 13 nella mia stanza a il Palazzo di Città per discutere con loro di eventuali soluzioni e programmazione.

Assessore dott. Domenico Briguglio,
Ufficio Stampa Assessorato Lavori pubblici, Edilizia Scolastica, Manutenzione del patrimonio, Demanio marittimo, Politiche abitative, Infrastrutture e Reti, Servizi cimiteriali Comune di Trani
  • Domenico Briguglio
Altri contenuti a tema
La vicenda del comparto 37, Volpe (Forza Italia): «La rappresentazione teatrale di questa sciagurata amministrazione» La vicenda del comparto 37, Volpe (Forza Italia): «La rappresentazione teatrale di questa sciagurata amministrazione» E aggiunge: «Per il Tar l’emendamento presentato dall’allora consigliere Briguglio è stato totalmente demolitivo»
Tratto di costa adiacente l'area "La Vela", Briguglio: «E' sotto sequestro, si fa disinformazione» Tratto di costa adiacente l'area "La Vela", Briguglio: «E' sotto sequestro, si fa disinformazione» Le precisazioni dell'assessore al demanio
Terremoto e controlli nei plessi della Provincia, Briguglio risponde a De Toma Terremoto e controlli nei plessi della Provincia, Briguglio risponde a De Toma «Dichiarazioni intollerabili. Non voglio che si strumentalizzi un episodio così rilevante»
Edilizia popolare, l'assessore Briguglio incontra il presidente Emiliano Edilizia popolare, l'assessore Briguglio incontra il presidente Emiliano «Sarà mia cura rendere conto alla città degli sviluppi delle verifiche relative ai progetti fermi»
Domenico Briguglio nuovo assessore: «Ringrazio il sindaco Amedeo Bottaro per la fiducia» Domenico Briguglio nuovo assessore: «Ringrazio il sindaco Amedeo Bottaro per la fiducia» «Sono pronto a mettermi al lavoro da subito e ad ascoltare le esigenze della mia città e dei mie concittadini»
1 Bilancio 2019, Briguglio: «Trani non merita in questo momento un commissariamento» Bilancio 2019, Briguglio: «Trani non merita in questo momento un commissariamento» La posizione del consigliere di maggioranza in vista del consiglio comunale
1 Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Domenico Briguglio tuona contro le dichiarazioni del movimento Trani a Capo Il consigliere di maggioranza: «Le vostre inefficienze sono le nostre virtù»
Il manifesto di Briguglio contro l'opposizione, immediata la risposta del consigliere Lima Il manifesto di Briguglio contro l'opposizione, immediata la risposta del consigliere Lima «Sta attaccando chi invece voleva abbassare ancora di più le tasse»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.