Mimmo Briguglio
Mimmo Briguglio
Politica

Lavori pubblici, Briguglio convoca il coordinamento di Italia in Comune

Il neo assessore: «Se si tratta dell'interesse cittadino esistono solo Ascolto, Lavoro e Programmazione»

In riferimento al comuncato inviato alla stampa dal coordinamento Italia in Comune nel quale si invitava l'assessore Briguglio 'ad una immediata rivisitazione del piano delle opere pubbliche e a porre in essere una seria programmazione in materia dei lavori pubblici', pronta giunge la risposta del neo assessore tranese.

"Ben vengano le richieste e i suggerimenti da parte delle forze politiche e dei cittadini. L'invito di "Italia in Comune" mi permette di ribadire che nel mio modus operandi istituzionale non esiste maggioranza o minoranza, se si tratta dell'interesse cittadino, ma solo Ascolto, Lavoro e Programmazione. Trani è una città a vocazione turistica e per essere competitiva è necessario che tutti remino nella stessa direzione, unendo le forze e programmando il futuro, senza tralasciare mai il presente e facendo riferimento al disastro del passato.

Nel comunicato di Italia in Comune si legge: 'mancano pochi mesi all'arrivo della stagione estiva e conseguentemente emergeranno i problemi legati alla costa e alla relativa fruizione pubblica...Gli accessi al mare non esistono, ma la soluzione esiste...L'attuale piano delle opere pubbliche non prevede assolutamente nulla nei prossimi tre anni su questo tema'.

Pertanto, fresco di nomina e con delega ai Lavori pubblici, convoco il coordinamento di Italia in Comune domani, giovedì 9 maggio, alle ore 13 nella mia stanza a il Palazzo di Città per discutere con loro di eventuali soluzioni e programmazione.

Assessore dott. Domenico Briguglio,
Ufficio Stampa Assessorato Lavori pubblici, Edilizia Scolastica, Manutenzione del patrimonio, Demanio marittimo, Politiche abitative, Infrastrutture e Reti, Servizi cimiteriali Comune di Trani
  • Domenico Briguglio
Altri contenuti a tema
Alloggi via Grecia, le precisazioni di Magnifico (Sunia) all'assessore Briguglio Alloggi via Grecia, le precisazioni di Magnifico (Sunia) all'assessore Briguglio «Ci spieghi in questi 5 anni perché i lavori non sono stati completati e quali provvedimenti sono stati eventualmente presi»
Lavori di completamento del litorale est, Briguglio risponde alle critiche sulle mancate autorizzazioni Lavori di completamento del litorale est, Briguglio risponde alle critiche sulle mancate autorizzazioni L'assessore: «Osservazioni infondate che mirano a screditare, senza riuscirci, l'operato dell'amministrazione comunale»
Da Briguglio alla famiglia Cancelli passando per il Pd: le pagelle Da Briguglio alla famiglia Cancelli passando per il Pd: le pagelle Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
Trani, nasce l'Associazione Imprenditori Montericco Trani, nasce l'Associazione Imprenditori Montericco La costituzione è avvenuta su suggerimento dell'assessore ai lavori pubblici del Comune di Trani, Domenico Briguglio
1 Riqualificazione monumentale, in programma la manutenzione della statua di San Francesco Riqualificazione monumentale, in programma la manutenzione della statua di San Francesco L'assessore Briguglio: «L'Amministrazione Bottaro si rimbocca le maniche con il contributo di Stp»
L'assessore Briguglio incontra gli imprenditori della zona industriale di Trani L'assessore Briguglio incontra gli imprenditori della zona industriale di Trani Dal sopralluogo sono emerse una serie di criticità dell'area
Don Gaetano Lops, un grande traino per un quartiere: 10 in pagella Don Gaetano Lops, un grande traino per un quartiere: 10 in pagella I voti della settimana di Giovanni Ronco. Ferrante e Briguglio ben oltre la sufficienza
1 Abbattimento del muro in via Verdi, Briguglio: «Al suo posto una recinzione di sicurezza» Abbattimento del muro in via Verdi, Briguglio: «Al suo posto una recinzione di sicurezza» L'assessore: «Continua, dunque, la collaborazione tra l'Amministrazione Comunale, assessorato ai lavori pubblici e il privato»
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.