Fondazione Seca - Cav. Natale Pagano
Fondazione Seca - Cav. Natale Pagano
Eventi e cultura

"Lettera 22", a Trani due giornate per imparare a comunicare

Laboratorio di ufficio stampa organizzato dell'ordine dei giornalisti

Il 25 e il 26 gennaio, presso la Fondazione Seca a Trani, si svolgerà il secondo appuntamento della quinta edizione di Lettera 22, progetto della sezione Comunicazione istituzionale del Consiglio regionale della Puglia, in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale della Puglia e l'Ordine dei giornalisti della Puglia, all'interno del quale si realizzano iniziative dedicate al mondo della comunicazione, dell'informazione, del giornalismo e dei social media, come i laboratori permanenti, l'organizzazione di eventi, la presentazione di libri e la creazione di uno scaffale dedicato al mondo dell'informazione, della comunicazione e del web, e dei social media.

Per agevolare tutti gli Istituti della regione Puglia, quest'anno i laboratori si svolgono non solo a Bari, ma anche a Trani e a Brindisi. Il 25 e il 26 gennaio si terrà il secondo laboratorio, dedicato al "Ufficio Stampa", che sarà condotto da Stefania Di Mitrio, giornalista professionista. La docente trasmetterà ai 105 studenti degli Istituti "Colasanto" di Andria, "Righi" di Cerignola e "Vecchi" di Trani, quali sono i metodi e gli strumenti di lavoro di un ufficio stampa, e di come si evolve continuamente anche grazie alla diffusione del web. Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di competenza valido per i crediti formativi, rilasciato dall'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia.

L'appuntamento, solo per gli studenti registrati e prenotati, è dalle ore 8.30 alle 13, presso la Fondazione Seca, piazza Duomo 8/9 a Trani.

Per informazioni:
Dott.ssa Elena Infantini - P.O. Giulia Murolo
Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale CRP
Tel.: 080 - 540.15.56; 080 - 540.27.73
e-mail: infantini.elena@consiglio.puglia.it; comunicazione@consiglio.puglia.it
Facebook: Biblioteca Consiglio Reg Puglia - Consiglio Regionale Puglia
Twitter: @TecaMediterrane - YouTube: Teca del Mediterraneo
  • Fondazione Seca
Altri contenuti a tema
Fondazione Seca, la rassegna "Girls Voices" prosegue con un omaggio a Mia Martini Fondazione Seca, la rassegna "Girls Voices" prosegue con un omaggio a Mia Martini Il 10 maggio protagonista della serata sarà Nura con Melos Ensemble
Fondazione S.E.C.A., Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale a Trani per la rassegna "Girls Voices" Fondazione S.E.C.A., Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale a Trani per la rassegna "Girls Voices" Il progetto musicale "Vacanze romane" sul palco del Polo Museale il 26 aprile
Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Fondazione S.E.C.A., prosegue "Girls Voices" con Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale Appuntamento il prossimo 26 aprile per "Vacanze romane"
Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Fondazione S.E.C.A., "Girls Voices" entra nel vivo con Mariella Nava e Roberto Guarino Appuntamento venerdì 12 aprile con il concerto "Donna in Musica"
"Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” "Girls Voices", da Fondazione S.E.C.A. si entra nel vivo con il concerto “Donna in Musica” Il 12 aprile si esibisce Mariella Nava accompagnata da Roberto Guarino
Successo per la mostra itinerante delle macchine da scrivere di Seca al Palazzo di Governo di Foggia Successo per la mostra itinerante delle macchine da scrivere di Seca al Palazzo di Governo di Foggia Successo per l'iniziativa in occasione delle Giornate Fai di Primavera
“Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" “Cabaret di Stelle”, successo da sold out per lo spettacolo "Tutta colpa… dell'avanspettacolo" Ottimi riscontri per il gran finale della rassegna ideata dalla Fondazione S.E.C.A.
“La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani “La Passione”, Sebastiano Somma al Polo Museale Diocesano di Trani Iniziativa speciale della Fondazione S.E.C.A. per il prossimo 30 marzo
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.