Verde pubblico, piazza della Repubblica
Verde pubblico, piazza della Repubblica
Ambiente

Manutenzione del verde pubblico, aggiudicazione provvisoria per la gara pubblica biennale

Di Gregorio: «Un atto importante portato a termine nonostante le carenze degli uffici tecnici»

Il giorno 8 agosto il Responsabile unico del procedimento arch. Rosario Sarcinelli ha formalizzato l'aggiudicazione provvisoria della gara pubblica biennale per i servizi di manutenzione del verde pubblico cittadino. La base d'asta era fissata ad euro 639.839,28 mentre l'aggiudicazione per i due anni è avvenuta per la somma di euro 562.418,73.

»Si tratta di un atto importante e particolarmente qualificante per l'amministrazione Bottaro che nonostante le note carenze degli uffici tecnici comunali è stato comunque portato a termine per porre fine alle indagini di mercato bimestrali utilizzate fino ad oggi per lo svolgimento del servizio.

Un provvedimento adottato all'esito di una gara pubblica e nella massima trasparenza che era atteso e che l'amministrazione anche se con un po' di ritardo è riuscita comunque a porre in essere. Dopo gli adempimenti di legge ed al netto di eventuali ricorsi giudiziari il servizio sarà aggiudicato in maniera definitiva alla ATI CSF Costruzioni e Servizi, due realtà imprenditoriali di Bari e Milano. Un altro tassello nell'interesse del Bene comune a servizio dei cittadini.

- Assessore all'Ambiente Michele Di Gregorio
  • Verde pubblico
Altri contenuti a tema
Situazione del verde in città, presidio pubblico di Legambiente Situazione del verde in città, presidio pubblico di Legambiente Domenica 24 marzo in piazzetta Marechiaro: "E' un’emergenza che necessita della consapevolezza e dell’intervento dell’intera città"
Pini caduti, monta la polemica. Lima: «Perché non sono stati sostituiti?» Pini caduti, monta la polemica. Lima: «Perché non sono stati sostituiti?» Cinquepalmi: «Occasione ghiotta per i "serial segatori"»
1 Tragedie sfiorate: due pini sradicati e caduti in strada su via Falcone e Via Borsellino Tragedie sfiorate: due pini sradicati e caduti in strada su via Falcone e Via Borsellino Uno degli alberi era all'ingresso dell'asilo in via Dell'Olio
22 Al via intervento di abbattimento di quattro secolari pini in corso Alcide de Gasperi Al via intervento di abbattimento di quattro secolari pini in corso Alcide de Gasperi Eliminati alcuni esemplari giudicati pericolanti
La denuncia di Articolo 97 per gli alberi a Trani, abbattuti e non ancora ripiantati La denuncia di Articolo 97 per gli alberi a Trani, abbattuti e non ancora ripiantati Sulla pagina Facebook del Movimento Cittadino la segnalazione del grave ritardo nel rimpiazzare le piante
Caffè è l’albero di Confesercenti Bat piantato in Tanzania Caffè è l’albero di Confesercenti Bat piantato in Tanzania Rientra nel progetto “Foresta Confesercenti”
La Consulta Ambientale incontra il vicesindaco e l'agronomo Guerra La Consulta Ambientale incontra il vicesindaco e l'agronomo Guerra Al centro del dibattito la questione abbattimenti e censimenti alberi
24 Giardini Urbani, grande successo di pubblico in piazza della Repubblica Giardini Urbani, grande successo di pubblico in piazza della Repubblica Si conclude la terza edizione dell'evento organizzato dall'associazione Forme
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.