Margherita Mastromauro
Margherita Mastromauro
Politica

«Necessarie scelte importanti in politica industriale»

La ricetta di Margherita Mastromauro per rilanciare i settori strategici. «Puntare a risolvere la questione sociale»

«Vogliamo una campagna elettorale vera, fatta di presenza attiva nella società dove si forma il consenso con momenti di partecipazione, coinvolgimento e riconoscimento». A dirlo è Margherita Mastromauro, deputata uscente e tra i candidati del Pd alla Camera. «Certamente il momento è difficile – ha aggiunto l'onorevole Mastromauro -, ci troviamo in uno scenario in cui prevale il populismo del centrodestra e dove rischia di avere la meglio la demagogia dei grillini che si limitano a fare campagna elettorale con slogan banali. Il rischio è il trionfo della favola».

«Oggi – ha puntualizzato l'onorevole Mastromauro - dobbiamo puntare a risolvere la questione sociale. Noi del Pd dobbiamo rappresentare una politica che non sia mero esercizio di potere, bensì uno strumento per migliorare le condizioni del nostro Paese e la qualità della vita dei cittadini italiani, partendo, com'è giusto che sia, da chi soffre di più: dai giovani, dai disoccupati, dalle imprese».

«Proprio per quanto riguarda le imprese – prosegue - ci vuole al Governo chi abbia il coraggio di fare scelte importanti in materia di politica industriale. Occorre individuare i settori strategici per programmare un'incisiva azione pubblica di sostegno. Contestualmente sarà fondamentale ridurre la pressione fiscale sulle imprese e sul lavoro dipendente per dare ai lavoratori, in primis, una busta paga con più potere d'acquisto. E' questo il punto cruciale da cui ripartire per rimettere in moto i consumi e per ridurre, allo stesso tempo, il costo del lavoro stimolando le imprese ad assumere».
  • PD
  • Margherita Mastromauro
Altri contenuti a tema
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Elezione di Federica Cuna in Consiglio Provinciale, la soddisfazione del PD Trani Giannetti: "Importante risultato che dimostra come il suo impegno sia riconosciuto senza riserve all’interno della maggioranza"
Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" Acquisto Impero e Supercinema, Giannetti: "Come cittadini dobbiamo essere tutti orgogliosi" ll commento del segretario del circolo del PD di Trani al raggiungimento di questo importante obiettivo
In azione per salvare gli alberi di Trani In azione per salvare gli alberi di Trani Mobilitazione di associazioni e cittadini per ottenere spiegazioni sulla questione abbattimenti
Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd Alberi abbattuti, Guerra replica al Pd "Sarebbe stato indispensabile l’avvio di tavoli tecnici di confronto"
Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Manifestazione nazionale del Pd, Marchio Rossi: «Dalla Bat grande partecipazione» Oltre 200 i partecipanti provenienti dalla sesta provincia
Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Il futuro della sanità pubblica, se ne parla il 7 novembre all’auditorium san Luigi Ciliento: «Confronto con i vertici provinciali e regionali»
Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Salario minimo, raccolta firme del Pd anche a Trani Venerdì 15 in via Mario Pagano
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.