Vita di città

Nell’ospedale di Trani nasce "l’informazione"

In arrivo un bollettino informativo e di preghiera con uscita mensile

Si torna a nascere nell'Ospedale di Trani, e il primo a farlo è "Monitor - una finestra sulla speranza". Si tratta del periodico dell'Ospedale di Trani, "un bollettino d'informazione" dice don Alessandro Farano, Cappellano dell'ospedale e fondatore del mensile. «Monitor - precisa don Alessandro - non vuol essere un giornale, ma un foglio informativo e di meditazione, una finestra sulla realtà che ci circonda e su quella speranza che deve continuare ad alimentare la vita: la Fede».Aiutato da alcuni giovani collaboratori, il sacerdote vede Monitor come uno strumento atto a divulgare sì l'attualità, ma anche la Parola di Dio che potrà così giungere anche presso quei degenti impossibilitati ad abbandonare la propria camera per recarsi in Cappella per lo svolgimento delle funzioni religiose. La pubblicazione avrà cadenza mensile e sarà distribuito gratuitamente l'ultima domenica di ogni mese e chiunque volesse dare delle idee potrà fare riferimento a infomonitor@alice.it . Composto da un foglio A3 ciclostilato piegato in due parti, il "bollettino informativo e di preghiera", nei primi numeri di uscita (dicembre e gennaio), prevederà degli inserti religiosi utili per la preparazione alle letture delle messe domenicali, mentre le altre notizie saranno trattate in modo sintetico e con linguaggio semplice per non annoiare il lettore. Tra gli articoli vi sarà uno spazio dedicato alla pubblicazione di alcune preghiere personali riportate sul diario della Cappella, dove chiunque liberamente può scrivere.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» La riflessione dell'infermiere e scrittore Rino Negrogno: «Vorrei non fosse vero...»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.