Villa Telesio
Villa Telesio
Vita di città

Nuovo affidamento per la custodia di Villa Telesio, come mai tanto interesse?

Il coinvolgimento di molti sta assumendo «connotazioni morbose»

Già qualche giorno fa sottolineai come l'interesse intorno a Villa Telesio da parte delle forze politiche stesse assumendo connotazioni morbose. Un salto triplo carpiato rispetto al completo menefreghismo degli anni scorsi. Poi ora viene fuori la notizia di un nuovo affidamento per la cura - sorveglianza - custodia del luogo. Dopo il primo a Trani Soccorso, ora anche Auser. E sinceramente trovo giusta la "stigmatizzazione" in tal senso del consigliere d'opposizione Raimondo Lima: "Quante volte paghiamo la custodia di villa Telesio?".

Il mistero comincia ad infittirsi circa la fregola che pervade l'interesse su Villa Telesio: prima il botta e risposta tra il sindaco ed i suoi oppositori più che altro interni (a proposito ma non è che contro l'azzeramento della Giunta c'è qualche "clausola" alla Higuain che non permette al sindaco di procedere visto che sono scaduti gli 8, 10 giorni che si era preso per dare una risposta alla sua maggioranza e nulla ancora si muove?); poi le interviste in Villa Telesio, poi le calze, poi le radiografie, poi una Tac alla villa, poi le baruffe (intanto la strada confinante di Pozzopiano mantiene la sua angustia - aspettiamo l'estate ma non è che la proprietà accanto che dovrebbe essere espropriata, fa qualche richiesta di proroga a sorpresa come quelli del Supercinema?); poi il primo affidamento; poi il secondo affidamento; perché non pensare ad altri affidamenti tipo ai Cavalieri di Malta, ai Focolarini, al circolo Cannottieri o Lega Navale (scavando la rena e la terra intorno si potrebbero ricavare piscine con affidamenti diretti urgenti per i lavori e farci giochi d'acqua), all'associazione della Fava fresca e chi più ne ha, più ne metta.

Questo brulicare d'amore e interesse improvviso per Villa Telesio mi fa venire un serio dubbio: che ci sia seppellito un tesoro e noi non ne sapevamo niente?
  • Villa Telesio
Altri contenuti a tema
Si sgretola il muro d'ingresso di Villa Telesio: cedimento o atto vandalico? Si sgretola il muro d'ingresso di Villa Telesio: cedimento o atto vandalico? L'immobile chiuso da circa un mese. Si attendono i lavori di messa in sicurezza
Villa Telesio, anche l'associazione Auser chiamata a presidiare l'area Villa Telesio, anche l'associazione Auser chiamata a presidiare l'area Il consigliere Lima: «Quante volte bisogna pagare per lo stesso servizio?»
2 Villa Telesio, non solo il finanziamento regionale: l'Amet pronta a donare un impianto di illuminazione Villa Telesio, non solo il finanziamento regionale: l'Amet pronta a donare un impianto di illuminazione Il sindaco a Mazzilli: «Gesto di autentico mecenatismo»
Tutela e valorizzazione di Villa Telesio: Trani ammessa ad un finanziamento di 180 mila euro Tutela e valorizzazione di Villa Telesio: Trani ammessa ad un finanziamento di 180 mila euro Obbiettivo la realizzazione di un percorso botanico e la messa in sicurezza dell'area
1 Villa Telesio, è "giallo" sulla raccolta fondi promossa dalla delegazione Fai Villa Telesio, è "giallo" sulla raccolta fondi promossa dalla delegazione Fai La denuncia di un cittadino: «Che fine hanno fatto quei soldi? Nessuno ne parla»
Villa Telesio si trasforma in teatro per un giorno con lo spettacolo "Quattro Lune" Villa Telesio si trasforma in teatro per un giorno con lo spettacolo "Quattro Lune" L'assessore Di Gregorio omaggia il lavoro svolto
2 Telesio, Pue e Francesco De Noia: conquistata la sufficienza in pagella Telesio, Pue e Francesco De Noia: conquistata la sufficienza in pagella Ci sono anche altre due “eccellenze”. Tutti i voti della settimana del prof. Ronco
Giardini di Villa Telesio, porte aperte oggi e martedì 1 maggio Giardini di Villa Telesio, porte aperte oggi e martedì 1 maggio Dopo il boom di turisti delle scorse settimane, sarà fruibile fino alle 19
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.