Ospedale di Trani
Ospedale di Trani
Sanità

Ospedale di Trani, addio anche al reparto di medicina interna

Da oggi ricoveri sospesi. L'unità operativa passa a Bisceglie

L'ospedale si prepara a "salutare" il reparto di Medicina Interna. L'Asl Bat, in una circolare a firma del direttore medico del presidio ospedaliero di Bisceglie e Trani, dottor Andrea Sinigaglia, ha disposto a partire da oggi il "trasferimento dell'unità operativa di Medicina Interna del Plesso di Trani al Presidio ospedaliero di Bisceglie". Lo spostamento rientra nell'ambito del riordino ospedaliero approvato con delibera di Giunta regionale il 21 gennaio 2018.

Sempre nel documento si legge che «a decorrere dalle 14 dell'11 ottobre 2018, è stata disposta la sospensione dei ricoveri; il divieto di effettuare ricoveri a carico dell'unità operativa di Medicina Interna del Presidio ospedaliero di Trani e momentaneamente allettati (posto letto tecnico) presso l'unità operativa di Gastroenterologia del Pronto Intervento di Trani; dimissione graduale e progressiva dei degenti di Medicina Interna a fine percorso diagnostico- terapeutico e disattivazione contestuale delle stanze di degenza».

Infine «si dispone l'obbligo di assicurare, sino alla data del completamento delle procedure di trasferimento, sia il servizio di guardia interdivisionale area medica che il servizio di reperibilità, secondo quanto già indicato dal turno di servizio per il ottobre 2018 senza alcuna discontinuità».
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
1 Ospedale, Barresi: «I patti e i contratti sottoscritti si rispettano» Ospedale, Barresi: «I patti e i contratti sottoscritti si rispettano» La consigliere di opposizione commenta le ultime vicende sul nosocomio tranese
1 Medicina Interna passa a Bisceglie, Delle Donne: «Un chiaro passo in avanti per la realizzazione del Pta di Trani» Medicina Interna passa a Bisceglie, Delle Donne: «Un chiaro passo in avanti per la realizzazione del Pta di Trani» Il direttore dell'Asl Bat: «Stiamo rispettando i tempi e le attività annunciate»
Chiusura di medicina interna dell'ospedale di Trani, Santorsola: «La Asl deve agire in tempi brevi» Chiusura di medicina interna dell'ospedale di Trani, Santorsola: «La Asl deve agire in tempi brevi» «Un reparto senza attrezzature non aveva senso. Si proceda con la riorganizzazione del Pta»
L'ospedale di Trani? É colpa dell'umidità L'ospedale di Trani? É colpa dell'umidità A caccia di colpevoli dopo l'ennesima chiusura di un reparto
Ospedale di Trani, per Tomasicchio i numeri diffusi non coincidono Ospedale di Trani, per Tomasicchio i numeri diffusi non coincidono Il consigliere: «Alla direzione generale della Asl chiedo una verifica seria ed obiettiva»
3 Grandi numeri per il "nuovo" ospedale di Trani: 45mila accessi nel 2017 Grandi numeri per il "nuovo" ospedale di Trani: 45mila accessi nel 2017 Delle Donne (Asl): «Sul potenziamento stiamo investendo 9 milioni di euro»
Sanità a Trani, Anna Maria Barresi: «Diciamola tutta sull'ospedale» Sanità a Trani, Anna Maria Barresi: «Diciamola tutta sull'ospedale» L'appello della consigliera: «Assicuriamo la crescita del Centro polifunzionale territoriale»
"Trani in abbandono, addio Pronto soccorso": striscioni fuori dall'ospedale "Trani in abbandono, addio Pronto soccorso": striscioni fuori dall'ospedale Protesta di Forza Nuova in merito alle ultime vicende del nosocomio tranese
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.