Politica

Ospedale di Trani: Ferrante sollecita il consigliere regionale Laurora

«Si è dato da fare per gli ospedali di Barletta e Canosa»

«Negli ultimi tempi c'è stato un certo attivismo epistolare del consigliere regionale di Trani e di questo sono sinceramente contento perché avevo sempre detto che il doppio impegno istituzionale, direttore generale e consigliere regionale, avrebbe potuto causare scarsi frutti su entrambi i fronti. Avevo aspramente criticato lo scarso impegno in favore della città alla Regione perché avere finalmente un consigliere regionale avrebbe potuto significare tanto.
Sono, quindi, qui a chiedere pubblicamente un impegno profondo per ciò che concerne il futuro del nostro ospedale visto che uno dei componenti delle commissione sanità alla Regione è proprio il consigliere regionale di Trani; ho notato infatti che lo stesso si è dato da fare per gli ospedali di Barletta e Canosa attraverso interrogazioni consiliari più di quanto non abbia fatto per in favore del nostro ospedale. Il tutto senza spirito di polemica ma solo nell'interesse della conoscenza di tutte le iniziative eventualmente poste in essere per la nostra città.
Questi problemi hanno per definizione una natura trasversale e ognuno è chiamato a profondere ogni sforzo necessario per perseguire gli interessi di tutti i cittadini, ma non c'è dubbio che chi oggi è nel consiglio regionale ha la possibilità di incidere in modo concreto sulle scelte in materia sanitaria. Non conta essere di maggioranza o di opposizione bisogna essere innanzitutto all'altezza del consenso ricevuto, altrimenti le scelte elettorali dei cittadini rischiano di essere vanificate.
E non vorrei ricevere risposte del tipo è tutta colpa della giunta Vendola perché non c'entra nulla, anzi stimolare l'attività regionale dall'opposizione in favore del proprio territorio può rivelarsi più fruttuoso. Perché se è vero che la Puglia nel 2005 ha scelto un certo Governo regionale è anche vero che Trani nello stesso anno ha scelto il proprio rappresentante in consiglio regionale.Non è una questione di parti politiche, ma un fatto di impegno. Attendo fiducioso riscontri.» Fabrizio FerranteConsigliere Comunale
  • Ospedale
  • Fabrizio Ferrante
Altri contenuti a tema
Pta San Nicola Pellegrino, è paralisi informatica: Cup bloccato e donazioni di sangue a rischio Pta San Nicola Pellegrino, è paralisi informatica: Cup bloccato e donazioni di sangue a rischio Da oltre 24 ore la struttura è senza internet
Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Crolla il controsoffitto in una sala operatoria dell’ospedale di Trani: nessun ferito Ferri e Spina (FDI): «Ennesimo segnale di una sanità in difficoltà»
Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Sanità in Puglia | Fratelli d'Italia ed Andrea Ferri attaccano sulle liste d'attesa e il "caso" assunzioni Il consigliere regionale e i colleghi di partito denunciano: «Più di un pugliese su due rinuncia alla sanità pubblica o si rivolge al privato. Nel frattempo la Corte dei Conti conferma i nostri dubbi sulle stabilizzazioni elettorali».
Sanità, Ferri (FdI): «Il centrosinistra ha tradito i cittadini di Trani, il Pta promesso nel 2016 è rimasto sulla carta» Sanità, Ferri (FdI): «Il centrosinistra ha tradito i cittadini di Trani, il Pta promesso nel 2016 è rimasto sulla carta» Nel Consiglio regionale monotematico il consigliere di Fratelli d'Italia mette a confronto il protocollo del 2016 e la delibera del 2025
Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Abbattimento liste d'attesa, terminata la prima fase dei piani aziendali sperimentali Erogate oltre 155mila prestazioni, superato il target, calano prescrizioni del 10%. Allo studio la fase 2
Giunta Galliano, troppo tempo per le trattative: Trani resta in attesa Giunta Galliano, troppo tempo per le trattative: Trani resta in attesa La composizione dell’esecutivo è ancora oggetto di confronto tra le forze della maggioranza. Intanto Ferrante si prepara alla presidenza del Consiglio e la prima seduta potrebbe essere rinviata.
Amministrative, accolta la richiesta di Ferrante: scrutatori scelti per sorteggio Amministrative, accolta la richiesta di Ferrante: scrutatori scelti per sorteggio Dopo la richiesta formale del vicesindaco, il Comune opta per l’estrazione tra i candidati disponibili
Nessuna data per l’ortopanoramica a Trani: scatta la segnalazione al Cup Nessuna data per l’ortopanoramica a Trani: scatta la segnalazione al Cup Un cittadino denuncia l’impossibilità di prenotare una radiografia dentale nel sistema sanitario pubblico
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.