Politica

Ospedale di Trani, Laurora sulla chiusura di ortopedia

Il consigliere regionale: «Inaccettabile la chiusura del reparto»

Sulla vicenda relativa alla "chiusura estiva", dal 13 luglio al 30 settembre, del reparto di ortopedia dell'ospedale di Trani il consigliere regionale e commissario cittadino dell'Unione di Centro Carlo Laurora interviene per esprimere totale e marcato disappunto nei confronti di tale decisione:

«Proprio durante il periodo estivo – spiega il vice capogruppo regionale UdC – quando si avverte in maniera maggiormente pressante la necessità di un reparto che fronteggi situazioni che richiedono un immediato intervento come quello di ortopedia, si assiste a una decisione assurda e inaccettabile».

Tale provvedimento è stato preso anche per il reparto di ortopedia del nosocomio canosino. «La motivazione finora fornita dalla direzione generale della Asl Bat – continua Laurora –, vale a dire la carenza di dirigenti medici-ortopedici che si accentua nel periodo estivo, non si può considerare giustificante una situazione penalizzante per le città di Trani e Canosa. Chiediamo al dg Asl Bat, dott. Rocco Canosa, di rivedere immediatamente tale dicisione: non possiamo permettere ai nostri ospedali di operare senza garantire una completezza sanitaria fornendo solo disservizi generati da scelte non condivisibili».
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.