Ospedale
Ospedale
Sanità

Ospedale di Trani, riqualificazione o non riqualificazione? È questo il dilemma

Sparisce l'accettazione. Il primo soccorso sembra in fase di chiusura

Chiude o non chiude? È questo il dilemma. È da tanti mesi ormai che ai cittadini tranesi viene ripetuta sempre la stessa frase, più o meno con convinzione: «Quella dell'ospedale non è una chiusura, è una riqualificazione del Presidio territoriale di assistenza». Chi di recente ha avuto la (s)fortuna di recarsi nella struttura che ancora chiamiamo ospedale, a sentire queste parole storce il naso. Nella sala di accettazione, o almeno in ciò che resta di questa sala, stanno smontando i pezzi, uno dopo l'altro, perché tanto «non servono più» come se fosse una composizione della Lego.

Pochi giorni fa hanno rimosso, come si può vedere in foto, il vetro del banco reception perché ritenuto inutile. Al suo posto ora solo un grande buco e la perplessità chi guarda l'ennesimo pezzetto dell'ospedale di Trani andare via. «Stiamo riqualificando». Niente paura. A questo punto ci si chiede se queste migliorie siano davvero in atto o se, nascosta dietro le belle parole della riqualificazione, si cela in realtà un vera e propria dismissione dell'ospedale. Ah sì, ora c'è la risonanza magnetica. Tutto bene allora.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» La riflessione dell'infermiere e scrittore Rino Negrogno: «Vorrei non fosse vero...»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.