Ospedale
Ospedale
Sanità

Ospedale di Trani, Santorsola: «Serve un dialogo tra le forze politiche e i cittadini»

Il consigliere regionale: «Non è più tempo di rivangare il passato»

Ribadisco ciò che ho sempre pensato, detto e scritto, sull'ospedale di Trani e sulla sua riconversione. Credo sia ormai chiaro a tutti che non è più tempo di rivangare il passato ed addebitare colpe. Il nuovo direttore generale, Alessandro Delle Donne, da poco insediatosi, non ha scheletri nell'armadio. Delle Donne si è sempre mostrato disponibile al dialogo con la Regione Puglia. Regione che, dal canto suo, con l'intervento a Trani di Michele Emiliano, ha chiesto scusa dei ritardi. Avevamo posto settembre 2018 come termine ultimo per verificare il lavoro svolto.

Non condivido il ritardo colpevole e probabilmente interessato di diversi soggetti che oggi protestano ma che in passato sono stati conniventi, anzi, hanno persino accelerato l'iter di chiusura del San Nicola Pellegrino. Apprezzo l'impegno del consigliere comunale tranese Tomasicchio ma credo che ora sia giunto il momento di aprire un dialogo serrato tra tutte le forze politiche e istituzionali e, perché no, con i cittadini, per trovare una soluzione adeguata alle aspettative, soluzione che non ci veda ulteriormente penalizzati a causa delle scellerate scelte fatte in passato. Pertanto, anche a seguito degli impegni assunti in mia presenza all'incontro con Emiliano, da parte della Regione e della Asl, sono disponibile a riunirmi con cadenza mensile per fare il punto della situazione con chiunque ritenga questo argomento interessante.

Mimmo Santorsola - consigliere regionale
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
Ospedale di Trani, per Tomasicchio i numeri diffusi non coincidono Ospedale di Trani, per Tomasicchio i numeri diffusi non coincidono Il consigliere: «Alla direzione generale della Asl chiedo una verifica seria ed obiettiva»
3 Grandi numeri per il "nuovo" ospedale di Trani: 45mila accessi nel 2017 Grandi numeri per il "nuovo" ospedale di Trani: 45mila accessi nel 2017 Delle Donne (Asl): «Sul potenziamento stiamo investendo 9 milioni di euro»
Sanità a Trani, Anna Maria Barresi: «Diciamola tutta sull'ospedale» Sanità a Trani, Anna Maria Barresi: «Diciamola tutta sull'ospedale» L'appello della consigliera: «Assicuriamo la crescita del Centro polifunzionale territoriale»
"Trani in abbandono, addio Pronto soccorso": striscioni fuori dall'ospedale "Trani in abbandono, addio Pronto soccorso": striscioni fuori dall'ospedale Protesta di Forza Nuova in merito alle ultime vicende del nosocomio tranese
2 Ospedale di Trani, svelati nuovi dettagli dal consigliere Tomasicchio Ospedale di Trani, svelati nuovi dettagli dal consigliere Tomasicchio «Chiude il nostro Pronto soccorso ma resta aperto a Bisceglie anche se non sembra a norma»
Ospedale di Trani, all'incontro in Regione anche Di Gregorio e Avantario Ospedale di Trani, all'incontro in Regione anche Di Gregorio e Avantario Comunicate le intenzioni del Consiglio comunale al direttore dell'Asl, Delle Donne
A Bari un incontro sul futuro dell'ospedale ma il sindaco non c'è A Bari un incontro sul futuro dell'ospedale ma il sindaco non c'è Papagni (M5S): "L'impegno votato in Consiglio era una farsa"
1 Ospedale di Trani, in arrivo una nuova risonanza magnetica Ospedale di Trani, in arrivo una nuova risonanza magnetica Delle Donne: «Un ulteriore tassello per una offerta sanitaria più completa»
© 2001-2018 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.