Nichi Vendola
Nichi Vendola
Associazioni

Ospedale, il grande assente è Nichi Vendola

Tarantini: «Non venendo in Consiglio ha umiliato Trani». «Ho chiesto di incontrarlo più volte, non ho mai ricevuto risposte»

L'assenza in Consiglio comunale dei rappresentanti dell'esecutivo regionale ed in particolare del presidente della regione Puglia, Nichi Vendola, è stata commentata duramente durante i lavori dell'assemblea. E' cadutao completamente nel vuoto l'invito rivolto a tempo debito (circa 10 giorni fa) dalla presidenza del Consiglio comunale di Trani. Nessuna risposta, nessuna giustificazione, nessuna delega. Fabrizio Ferrante (Pd) ha definito quella di Vendola «una mancanza di rispetto nei confronti della città», non meno pesante è stato Beppe Corrado (Pdl): «Fitto ebbe il coraggio di venire in Consiglio a spiegare il suo piano di riordino, lui no».

Il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, ha atteso le battute finali del Consiglio per attaccare il presidente della Regione e leader di Sinistra e Libertà: «Vendola ci ha umiliati. Lo sentiamo parlare su tutte le tv del mondo sui temi più disparati, finanche del disboscamento in Amazzonia, ma nulla ha ritenuto di dire sull'ospedale di Trani. Vendola è stato invitato ufficialmente in Consiglio comunale, né è venuto e né ha motivato la sua assenza. Il silenzio del governatore è da interpretare come un gesto di disprezzo nei confronti non del sindaco, ma dell'intera città. Ho chiesto di incontrarlo più volte, dal 2007 ad oggi, non ho mai ricevuto risposte. Non sono un mendicante. Lo aspetto al varco nella conferenza dei sindaci. E' li che lui o chi per lui dovrà dirci quale sarà il destino del nostro ospedale. Sono stanco di rincorrere voci, ci dicano in faccia come stanno le cose».
  • Pinuccio Tarantini
  • Ospedale
  • Sanità
  • Nichi Vendola
Altri contenuti a tema
Asl Bat, da inizio anno ad oggi 42 donne hanno dichiarato atti di violenza Asl Bat, da inizio anno ad oggi 42 donne hanno dichiarato atti di violenza Il report nel corso di un incontro con tutte le istituzioni coinvolte
55 Etica e Politica chiede la costituzione di una Commissione Sanità votata in Consiglio Comunale Etica e Politica chiede la costituzione di una Commissione Sanità votata in Consiglio Comunale «Siamo caduti nel silenzio più profondo»
Sanità pugliese: diritto ai buoni pasto e recupero arretrati. La FSI-USAE attiva le vertenze nelle Asl Sanità pugliese: diritto ai buoni pasto e recupero arretrati. La FSI-USAE attiva le vertenze nelle Asl Le fonti normative e regolamentari del diritto alla pausa e alla mensa
Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Consiglio comunale monotematico sul PTA, il centrodestra sottolinea i risultati raggiunti con la proposta dell’opposizione Critiche le segreterie politiche dei movimenti di centrodestra con chi cerca visibilità sul tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
Far respirare bene, venerdì e sabato pneumologi a confronto a Trani Far respirare bene, venerdì e sabato pneumologi a confronto a Trani Si parlerà, fra le altre cose, di asma, riabilitazione respiratoria e bpco
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.