Ospedale
Ospedale
Sanità

Ospedale, il sindaco Bottaro chiede la convocazione della cabina di regia e la presenza del governatore Emiliano

Il primo cittadino preoccupato dopo l'annuncio della sospensione di alcuni servizi

Una convocazione urgente della cabina di regia permanente prevista nel protocollo di intesa per la realizzazione a Trani di un progetto pilota di medicina territoriale. Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, esprime "preoccupazione" per l'annunciata sospensione di alcuni servizi all'interno del presidio territoriale di assistenza di Trani. "Una preoccupazione – spiega il sindaco – percepita nitidamente anche dalla comunità locale che rappresento e manifestata apertamente nelle ultime ore anche dal consigliere regionale Domenico Santorsola".

Il primo cittadino chiede al direttore generale della Asl Bat, Alessandro Delle Donne, di fare chiarezza su una serie di provvedimenti che non sembrano andare affatto nella direzione tracciata dal protocollo d'intesa firmato nel 2016 con il governatore pugliese, Michele Emiliano. Motivo per il quale, il sindaco, oltre alla convocazione della cabina di regia, chiede espressamente la presenza al tavolo del presidente della Regione Puglia "per una verifica puntuale di ciò che è stato fatto e di ciò che si sta facendo per il San Nicola Pellegrino". "Quel protocollo d'intesa – prosegue il sindaco – doveva qualificare l'offerta sanitaria diretta alla città di Trani, in realtà stiamo verificando l'adozione di atti opposti a quei principi di eccellenza ed innovazione prefigurati due anni fa".
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
"Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Infondate le notizie sulla chiusura del Pta di Trani": la Dg Di Matteo risponde ai consiglieri comunali "Invito chi ha ruoli di rappresentanza a recueprare informazioni ufficiali prima di diffondere illazioni"
Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo Pta Trani, i consiglieri di opposizione chiedono l'istituzione di una Commissione di controllo «Le indicazioni del protocollo siglato nel 2016 non hanno visto la loro totale applicazione»
Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Gruppo Etica e Politica: "Ogni volta che si parla di ospedale città e politici si dividono" Una lettera aperta di Antonio Corraro
11 PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» PTA di Trani a rischio, «tante promesse ma poche certezze» Dopo sette anni dall'istituzione del PTA, si mobilitano medici e operatori sanitari
Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Ospedale Nord Barese: firmato oggi il contratto per l’esecuzione del progetto Dimatteo: "L'iter procede senza intoppi"
1 Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Dalle 50 alle 100 euro per saltare liste d'attesa, la denuncia partita da un poliziotto di Andria Accolte le dimissioni del dottor Nemore, dall'1 febbraio sarà in pensione
1 Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Mazzette per saltare la fila nel Pta di Trani: c'è un terzo indagato Nell'indagine prende sempre più corpo l'ipotesi della organizzazione nel presidio ospedaliero di Trani
Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» Il legale del dottor Nemore: «Vuole chiarire ogni cosa, è dispiaciuto e prostrato» La riflessione dell'infermiere e scrittore Rino Negrogno: «Vorrei non fosse vero...»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.