Ospedale
Ospedale
Sanità

Ospedale, il sindaco Bottaro chiede la convocazione della cabina di regia e la presenza del governatore Emiliano

Il primo cittadino preoccupato dopo l'annuncio della sospensione di alcuni servizi

Una convocazione urgente della cabina di regia permanente prevista nel protocollo di intesa per la realizzazione a Trani di un progetto pilota di medicina territoriale. Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, esprime "preoccupazione" per l'annunciata sospensione di alcuni servizi all'interno del presidio territoriale di assistenza di Trani. "Una preoccupazione – spiega il sindaco – percepita nitidamente anche dalla comunità locale che rappresento e manifestata apertamente nelle ultime ore anche dal consigliere regionale Domenico Santorsola".

Il primo cittadino chiede al direttore generale della Asl Bat, Alessandro Delle Donne, di fare chiarezza su una serie di provvedimenti che non sembrano andare affatto nella direzione tracciata dal protocollo d'intesa firmato nel 2016 con il governatore pugliese, Michele Emiliano. Motivo per il quale, il sindaco, oltre alla convocazione della cabina di regia, chiede espressamente la presenza al tavolo del presidente della Regione Puglia "per una verifica puntuale di ciò che è stato fatto e di ciò che si sta facendo per il San Nicola Pellegrino". "Quel protocollo d'intesa – prosegue il sindaco – doveva qualificare l'offerta sanitaria diretta alla città di Trani, in realtà stiamo verificando l'adozione di atti opposti a quei principi di eccellenza ed innovazione prefigurati due anni fa".
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
1 Ospedale di Trani, dopo la segnalazione montati gli stipiti del banco accettazione Ospedale di Trani, dopo la segnalazione montati gli stipiti del banco accettazione Il consigliere regionale Santorsola: «Con il tempo sarà possibile fare eventuali correzioni e miglioramenti»
1 Ospedale di Trani, riqualificazione o non riqualificazione? È questo il dilemma Ospedale di Trani, riqualificazione o non riqualificazione? È questo il dilemma Sparisce l'accettazione. Il primo soccorso sembra in fase di chiusura
Nuovo ospedale di Andria, Tomasicchio: «Non risolverà i problemi per i quali verrà costruito» Nuovo ospedale di Andria, Tomasicchio: «Non risolverà i problemi per i quali verrà costruito» Il consigliere comunale: «Si chiude quello di Trani per aprirne un altro con altrettanti posti letto. Ha senso?»
1 Nuovo ospedale di Andria, Tomasicchio: «Non risolverà i problemi per i quali è stato costruito» Nuovo ospedale di Andria, Tomasicchio: «Non risolverà i problemi per i quali è stato costruito» Il consigliere comunale: «Si chiude un ospedale per aprirne un altro con altrettanti posti letto. Ha senso?»
Giornata mondiale del rene, iniziative anche al Pta di Trani Giornata mondiale del rene, iniziative anche al Pta di Trani Giovedì porte aperte del poliambulatorio con un focus sull'argomento
2 Ex ospedale di Trani, Ventura (Pd): «Il Protocollo non è stato pienamente attuato» Ex ospedale di Trani, Ventura (Pd): «Il Protocollo non è stato pienamente attuato» Il consigliere di maggioranza a difesa del sindaco dopo le dichiarazioni di Emiliano e Delle Donne
Ospedale, il consigliere Briguglio chiede di portare in Consiglio il Protocollo tra Asl e sindaco Ospedale, il consigliere Briguglio chiede di portare in Consiglio il Protocollo tra Asl e sindaco E sottolinea: «È giusto che tutti ne prendano visione per assumersi le proprie responsabilità»
In piazza Libertà per l'ospedale ma in realtà si chiedevano le dimissioni del sindaco In piazza Libertà per l'ospedale ma in realtà si chiedevano le dimissioni del sindaco Cittadini invitati a firmare una petizione con un falso pretesto
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.