Monastero di Colonna
Monastero di Colonna
Vita di città

Palazzo Beltrani e Monastero, spesi quasi 4 milioni

Ecco le cifre necessarie per la valorizzazione dei due immobili comunali

«Stiamo dando sostanza alla nostra idea di rilancio culturale». Così il primo cittadino, Amedeo Bottaro, aveva commentano i nuovi step amministrativi che riguardano Palazzo Beltrani (firmato il contratto di concessione in gestione del palazzo delle arti per 5 anni) e soprattutto il Monastero di Colonna (approvato un atto di indirizzo per analoga concessione). Per trasformare quest'ultimo in un museo archeologico sono stati spesi ben 2.600.160 euro.

Il complesso monumentale è, in linea teorica, pronto all'inaugurazione già da fine 2015. Quello che mancava e mancano sono i contenuti. Nel frattempo però il Comune di Trani ha ottenuto un finanziamento Por di 3.846.687 euro per la valorizzazione di un percorso turistico integrato.

Per il restauro e la ristrutturazione di Palazzo Beltrani, invece, sono stati spesi 1.324.772 euro.
  • Monastero
  • Palazzo Beltrani
Altri contenuti a tema
A Trani un archivio fotografico aperto a raccogliere la memoria comune dei cittadini tranesi A Trani un archivio fotografico aperto a raccogliere la memoria comune dei cittadini tranesi Ieri la presentazione a Palazzo Beltrani
Pif e Toni Servillo a Trani in un doppio appuntamento a Palazzo Beltrani Pif e Toni Servillo a Trani in un doppio appuntamento a Palazzo Beltrani Tutto esaurito per entrambi gli eventi gratuiti in programma il 10 e l'11 settembre
In città otto nuove cittadinanze benemerite, ieri la cerimonia a Palazzo Beltrani In città otto nuove cittadinanze benemerite, ieri la cerimonia a Palazzo Beltrani La consegna dei riconoscimenti dopo l'approvazione in Consiglio comunale
Il poeta della luce Ferruccio Ferroni a Palazzo delle Arti Beltrani fino a domenica 11 ottobre Il poeta della luce Ferruccio Ferroni a Palazzo delle Arti Beltrani
Palazzo Beltrani, oggi l'omaggio a due giganti della musica: Ella Fitzgerald e Louis Armstrong Palazzo Beltrani, oggi l'omaggio a due giganti della musica: Ella Fitzgerald e Louis Armstrong Prosegue con successo la seconda edizione del festival "Jazz a Corte"
A Palazzo Beltrani l'omaggio a due giganti della musica: Ella Fitzgerald e Louis Armstrong A Palazzo Beltrani l'omaggio a due giganti della musica: Ella Fitzgerald e Louis Armstrong Prosegue con successo la seconda edizione del festival "Jazz a Corte"
Monastero di Colonna, si stacca un lastrone dal muro di cinta: la denuncia di Branà Monastero di Colonna, si stacca un lastrone dal muro di cinta: la denuncia di Branà Il candidato sindaco M5S: «E' necessaria una maggiore attenzione dei nostri 'tesori' cittadini»
Palazzo Beltrani, oggi omaggio al dixieland con i "Jazz Moment" Palazzo Beltrani, oggi omaggio al dixieland con i "Jazz Moment" Continuano fino ad agosto gli appuntamenti della rassegna "Jazz a corte"
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.