Politica

«Parere legale su Amet, ora paghi chi l'ha voluto»

I Verdi chiedono che i costi ricadano su quanti erano contrari al passaggio in Consiglio

Gioia, ma anche sconforto, dopo l'ufficializzazione del parere del legale in merito alla cessione del ramo utenze Amet alla società Elgasud, con il quale si è confermata la necessità di far passare l'operazione in Consiglio comunale. E' quanto emerge dai commenti dei due consiglieri comunali dei Verdi, che sin dal mese di agosto 2009 avevano chiesto lumi su un'istanza depositata nel mese di febbraio 2009 dal presidente dell'Amet, con cui quest'ultimo voleva ottenere la nomina di un perito per la stima dei beni al tribunale.

Il tutto aveva come premessa l'intenzione di voler procedere al conferimento in Elgasud, a titolo di aumento di capitale sociale, dell'intero ramo di azienda riguardante la vendita di energia elettrica, compreso il personale e il relativo trattamento di fine rapporto e tutti gli altri accantonamenti maturati. «In effetti - spiega il capogruppo Michele di Gregorio - il tribunale ha poi nominato un commercialista di Barletta. Tuttavia l'amministrazione non ha mai inteso rispondere né ha accettato spontaneamente il confronto in Consiglio comunale, ritenendo di dover richiedere il parere di un legale, cercando di decidere in autonomia come se si trattasse di una vicenda di carattere privato».

Il parere reso dal consulente ha confortato la richiesta dei consiglieri Michele di Gregorio e Francesco Laurora. «Ma a questo punto - conclude di Gregorio - chiediamo quanto è costato il parere del legale, evidentemente non necessario e che l'onere dello stesso non gravi sulle casse pubbliche, ma sia posto a carico di chi ostinatamente ha deciso di non convocare sin da subito il Consiglio comunale per chissà quale misteriosa motivazione».
  • Verdi
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.