Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Partito Democratico, Boccia: «Bottaro simbolo del civismo, Spina del trasformismo»

Il commissario De Santis ha ratificato solo un tesseramento su due online

«Un autentico esponente del civismo come il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, fortemente voluto dal Pd attraverso le primarie, riflette da mesi e mesi sull'adesione al Partito Democratico, con un sano travaglio interiore, tipico delle persone perbene. Dall'altra parte, sullo stesso territorio, c'è il presidente della Provincia Bat, Spina, eletto con i voti della destra, che da sempre gravita in partiti di centrodestra, avendo aderito anche a diversi partiti della stessa coalizione, che ha deciso di iscriversi al Pd non perché ne condivide l'idea di società e i valori morali, ma perché, ad un certo punto della sua vita politica lo ritiene più conveniente». Così Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera, a conclusione della tre giorni di dibattiti (a Barletta, Trani e Trinitapoli) sulla legge di stabilità, nell'ambito dell'iniziativa del Gruppo Pd sulle "100 cose buone che fanno crescere l'Italia", ha commentato anche le procedure di tesseramento presso la sede del Pd di Bisceglie.

«Il Pd è una comunità politica con dei valori, dei principi sani e un'idea di società chiara, che mette al centro sempre la persona e considera il mercato sempre riformabile, un mezzo per redistribuire risorse, ricchezza e opportunità. Il Pd non ha nulla a che fare con i contratti scritti e controfirmati per siglare accordi politici, così come quelli mostrati alla stampa dagli esponenti di centrodestra nei giorni scorsi, che hanno visto coinvolto il presidente della provincia, Spina».

«Certo, cambiare idea è segno di intelligenza ma se davvero il presidente della Bat è stato improvvisamente folgorato dai nostri valori, si dimetta prima dell'istituzione che rappresenta con i voti di centrodestra e rispetti, come tutti, i tempi e le regole democratiche del nostro statuto. Nel frattempo, sarebbe più opportuno che si impegni nel rimettere in sesto il comune di Bisceglie, città con il triste record di debiti fuori bilancio di tutta la Puglia».

«Il commisario De Santis, che ringrazio per il lavoro svolto in queste ore, ha chiuso il tesseramento ratificando un tesserato on line su 2. Un richiedente su due non si è presentato; capiremo nei prossimi giorni se - ironizza Boccia - sono stati dei benefattori verso il Pd, regalandoci i 15 euro della tessera sottoscritta online ma non ritirata o se, cosa molto più plausibile, non hanno voluto metterci la faccia, presentandosi personalmente al circolo del Partito Democratico. Adesso saranno gli organi di garanzia del Pd, a dirci quante e quali anomalie si sono verificate e perché va rispettato lo Statuto».
  • PD
  • Francesco Boccia
  • Amedeo Bottaro
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Daniele Santoro scioglie Trani Sociale ed entra a far parte del Partito Democratico Daniele Santoro scioglie Trani Sociale ed entra a far parte del Partito Democratico «Sono molto contento di questa scelta, raggiunta dopo anni di esperienza nel mondo politico-amministrativo»
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» «Il Mazziere Napoletano ed il suo folto gruppo di Allocchi, mai come questa volta, si sono contraddistinti per serietà, senso di responsabilità e lungimiranza»
Pd primo partito in Puglia, Giovani Democratici: «Risultato storico» Pd primo partito in Puglia, Giovani Democratici: «Risultato storico» Il commento del segretario provinciale Alberto De Toma
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.